Tokyo 2020, le Olimpiadi più arcobaleno di sempre

Vanity Fair Italia SPORT

Ancora più famosa è la calciatrice americana Megan Rapinoe che è alle Olimpiadi con la compagna, la cestista Sue Bird.

LEGGI ANCHE. Olimpiadi invernali 2018, Adam, Gus e gli altri 12 atleti Lgbt a Pyeongchang. LEGGI ANCHE. Rio 2016, moglie+moglie e il resto del fronte Lgbt. LEGGI ANCHE. Tokyo 2020: dove vedere le Olimpiadi in tv e in streaming. LEGGI ANCHE. Laurel Hubbard sarà la prima atleta transgender ai Giochi di Tokyo

Sono 30 gli atleti Lgbt statunitensi a Tokyo, 16 i canadesi, 15 i britannici, 13 gli olandesi e 9 i neozelandesi compresa la prima atleta transgender dei giochi. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre fonti

la pietra dello scandalo — Nello sketch, Kobayashi e un partner comico fingono di essere una coppia di famosi intrattenitori televisivi per bambini. i precedenti — Kobayashi, una figura ben nota nel teatro in Giappone, è l’ultimo membro della squadra della cerimonia di apertura a partire in disgrazia. (La Gazzetta dello Sport)

Sono stati posti in isolamento sei atleti e due persone dello staff della squadra di atletica leggera del Regno Unito. X. Olimpiadi Tokyo, aumento dei contagi. (Io Donna)

Questa mattina è stato ufficializzata una positività all'interno del villaggio olimpico, ma il comitato organizzatore non ha fornito alcuna informazione sulla persona per motivi di privacy. Gli organizzatori hanno inoltre fatto sapere che altre 14 persone in qualche modo legate alle Olimpiadi sono risultate positive. (Rai Sport)

Il retro delle medaglie dei Giochi Olimpici di Tokyo, hanno il marchio di Tokyo 2020, mentre la parte davanti presenta l’effige di Nike - la dea greca della vittoria. Per cui, anche se i Giochi di Tokyo saranno di fatto nell’estate del 2021, la loro denominazione sarà considerata Tokyo 2020. (IL GIORNO)

Stesso orario anche per le azzurre della pallavolo: il 25 luglio le ragazze di Davide Mazzanti affronteranno la Russia alle 2. 20 luglio 2021 a. a. a. Covid permettendo venerdì 23 luglio verrà dato il via alle Olimpiadi. (Corriere dell'Umbria)

A cura di Valerio Albertini. Gli atleti italiani alle Olimpiadi 2021: Jessica Rossi ed Elia Viviani portabandiera azzurri. Ecco tutti gli atleti e le atlete italiane che rappresenteranno il nostro Paese alle Olimpiadi di Tokyo 2020 (Sport Fanpage)