24zampe | Stop all'abbattimento dei pulcini maschi, ok definitivo della Camera

24zampe | Stop all'abbattimento dei pulcini maschi, ok definitivo della Camera
guidominciotti.blog.ilsole24ore.com INTERNO

Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti

Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica. (guidominciotti.blog.ilsole24ore.com)

Ne parlano anche altre fonti

«Questa è la notizia che non vedevamo l'ora di condividere: dopo il Senato, anche la Camera, con voto definitivo, ha approvato lo stop alla strage dei pulcini maschi». Fino a quando, ieri, la Camera non ha finalmente approvato lo stop alla strage, in via definitiva. (ilmessaggero.it)

Importavano illegalmente dalla Slovacchia cuccioli di cani di piccola taglia, venduti con documenti falsi, senza vaccinazioni e con malattie che dopo pochi giorni dall'acquisto ne causavano la morte. Tenuti in trasportini piccoli, anche 20 esemplari per volta, senza acqua né cibo, i cuccioli spesso morivano durante il viaggio (Alto Adige)

Svolta storica! Stop definitivo della Camera all'abbattimento dei pulcini maschi in Italia

Per questo motivo ogni anno, in Italia, vengono uccisi tra i 25 e i 40 milioni di pulcini maschi. Triturati vivi o soffocati, i pulcini vengono abbattuti immediatamente, entro le prime 24 ore dalla nascita, e senza l'utilizzo di tecniche di stordimento. (La Stampa)

Un vero massacro che, ogni anno, vede in Italia tra i 25 e i 40 milioni di pulcini maschi uccisi. Questo perché i pulcini maschi sono considerati scarto di produzione nell’industria delle uova e vengono eliminati nel più breve tempo possibile, non portando alcun profitto. (greenMe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr