24zampe | Stop all'abbattimento dei pulcini maschi, ok definitivo della Camera

guidominciotti.blog.ilsole24ore.com INTERNO

Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti

Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica. (guidominciotti.blog.ilsole24ore.com)

Ne parlano anche altre fonti

Un vero massacro che, ogni anno, vede in Italia tra i 25 e i 40 milioni di pulcini maschi uccisi. Questo perché i pulcini maschi sono considerati scarto di produzione nell’industria delle uova e vengono eliminati nel più breve tempo possibile, non portando alcun profitto. (greenMe.it)

«Entro il 2026, ha ribadito Alice Trombetta, sarà vietato l'abbattimento di tutti i pulcini maschi. Fino a quando, ieri, la Camera non ha finalmente approvato lo stop alla strage, in via definitiva. (ilmessaggero.it)

Tenuti in trasportini piccoli, anche 20 esemplari per volta, senza acqua né cibo, i cuccioli spesso morivano durante il viaggio I cuccioli venivano maltrattati sopratutto durante il trasporto in auto dalla Slovacchia nelle varie destinazioni italiane. (Alto Adige)

Per questo motivo ogni anno, in Italia, vengono uccisi tra i 25 e i 40 milioni di pulcini maschi. Triturati vivi o soffocati, i pulcini vengono abbattuti immediatamente, entro le prime 24 ore dalla nascita, e senza l'utilizzo di tecniche di stordimento. (La Stampa)