Kamala Harris certifica la vittoria di Donald Trump alle elezioni, applausi dei repubblicani in aula

Kamala Harris certifica la vittoria di Donald Trump alle elezioni, applausi dei repubblicani in aula
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

La vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, ha ufficialmente certificato la vittoria di Donald Trump alle ultime elezioni presidenziali. «Donald J. Trump, dello stato della Florida, ha ricevuto 312 voti», ha annunciato in aula, fermandosi per permettere ai rappresentanti Repubblicani di tributare un applauso a Trump. «Kamala D. Harris - ha poi aggiunto - dello stato della California, ha ricevuto 226 voti». (Corriere TV)

Su altre fonti

Nonostante la tempesta di neve la sessione... Il Congresso degli Stati Uniti ha ufficialmente certificato la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali. (Virgilio)

La vittoria elettorale di Trump è stata confermata prima del suo insediamento senza obiezioni da parte di alcun legislatore poiché il conteggio statale è stato annunciato alla Camera. (Naturaestrema)

Così concede al suo avversario quello che quattro anni fa lui aveva negato a Joe Biden, il passaggio pacifico dei poteri, che sta al cuore della democrazia. WASHINGTON — È passata da poco l’una e mezza del pomeriggio, quando Kamala Harris proclama che «Donald Trump è stato eletto presidente degli Stati Uniti». (la Repubblica)

Donald Trump, quando l'insediamento come presidente Usa? Le tappe

La vicepresidente Kamala Harris, nella sua veste di presidente del Senato, ha certificato l'elezione di Donald Trump e di JD Vance alla Presidenza e alla Vicepresidenza degli Stati Uniti. Il ticket Trump-Vance ha ricevuto 312 voti nel Collegio Elettorale, rispetto ai 226 del ticket Harris-Waltz. (Il Sole 24 ORE)

Kamala Harris certifica la vittoria di Trump: "Così la democrazia americana ha resistito" (La Stampa)

Introduzione Donald Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti d'America. Come previsto dal protocollo, però, il cambio della guardia alla Casa Bianca non è avvenuto immediatamente dopo le elezioni dello scorso novembre. (Sky Tg24 )