Fondi regionali dimezzati. Il Consorzio Due Giare rischia la bancarotta

Sardegna Reporter INTERNO

«Così non possiamo andare avanti», ha esordito arrabbiato e deluso il presidente delle Due Giare Lino Zedda, «il 2022 è iniziato per il nostro Consorzio con una vera doccia fredda.

Uno schiaffo, che il Consorzio Due Giare non è disposto assolutamente a subire.

«Faremo una richiesta di accesso agli atti e incaricheremo un legale per presentare ricorso contro questo inspiegabile provvedimento dell’assessorato regionale al turismo> , ha aggiunto Zedda. (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altre testate

Milano, 27 gen. (LaPresse) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il decreto legge recante ‘Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici di lavoro salute e servizi territoriali connesse all’emergenza COVID-19 nonché per il contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico’ (LaPresse)

Un vero e proprio dramma sociale per un settore in profonda crisi a causa dell’emergenza Covid», sottolinea Nicola Scolamacchia, vice-presidente vicario di Assohotel Confesercenti Intanto la mancata proroga della Cassa Covid sta già colpendo gli hotel. (Italia a Tavola)

Mappa delle risorse. 30 milioni di euro a favore delle attività economiche chiuse in conseguenza delle misure di prevenzione adottate ai sensi dell’art. Commercio al dettaglio. La dotazione più consistente - pari a 200 milioni di euro, stante la bozza circolata - è assegnata al commercio al dettaglio. (Ipsoa)

Commercio al dettaglio di altri prodotti (esclusi quelli di seconda mano) in esercizi specializzati: Ateco 47.78 Commercio al dettaglio di altri prodotti per uso domestico in esercizi specializzati: Ateco 47.5. (PMI.it)

Bonus affitti imprese turistiche, i requisiti per averlo nel 2022. Il decreto Sostegni ter mette sul piatto un bonus affitti imprese turistiche anche per il 2022, ossia un credito d’imposta per i canoni di locazione degli immobili a uso non abitativo e affitto d’azienda. (InvestireOggi.it)

Gli importi dei piani così rivalutati avranno decorrenza dal 01.05.2022;. – i piani personalizzati di nuova attivazione saranno avviati dal 01.05.2022 secondo i criteri riportati nell’allegato A della Deliberazione Giunta regionale n. (Sardegna Reporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr