Latina, è allarme nuovi contagi svanito l'effetto lockdown

Il Messaggero INTERNO

Ma alla luce dei fatti, purtroppo, è una voce nel deserto.LA RICOSTRUZIONESono cinque i casi positivi al Covid 19 rispetto alla giornata di venerdì in provincia di Latina, tutti trattati a domicilio.

Un picco che torna a salire - con il rischio concreto che non sia finita qui - soprattutto tra i giovani.

Lo ha reso noto nel consueto bollettino la Asl di Latina, ricordando fra l'altro che non si registrano nuovi decessi. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

La ragazza ha riferito agli investigatori che è stata sorpresa mentre era di spalle da due persone e che è come se si fosse sentita in trappola. Cosa c'è dietro al misterioso ritrovamento di una ragazza di 30 anni di Latina, legata con del nastro isolante nero ad un albero al lago di Fogliano in pieno giorno? (latinaoggi.eu)

Strategia del terrore per alimentare una polemica sterile anche perché, essendo in quarantena, essendo risultati negativi, sono gli ultimi soggetti che potrebbero, eventualmente, contribuire a diffondere il Covid-19. (latinaoggi.eu)

Giovedì pomeriggio la ragazza è uscita di casa spiegando che sarebbe andata a fare una passeggiata e poco dopo è scattato l'allarme agli amici e ai familiari che hanno chiamato polizia e carabinieri. Era a poco meno di 500 metri dall'ingresso di Fogliano, legata ad un albero di eucaliptus con del nastro isolante nero, a terra, seminuda. (latinaoggi.eu)

A quanto emerso i due giovani hanno frequentato anche una discoteca di Latina, il che renderà la ricostruzione dei contatti ancora più complessa. Due clienti positivi al Covid, chiuso il “Centoundici” in via del Lido. (Latina24ore.it)

“Investire immediatamente in servizi e riconoscere ai centri privati e religiosi il grande sforzo fatto per offrire ai bambini e alle famiglie una opportunità per ripartire è stato l’obiettivo dichiarato e perseguito fin da marzo, perché, come è stato detto più volte, occorrerà e occorre ripartire dalla scuola“. (Lunanotizie)

Partite subito le indagini della Squadra Mobile di Latina su quello che, a tutti gli effetti, si presenta come uno dei fatti più sconcertanti degli ultimi tempi. La donna avrebbe dapprima raccontato di essere stata aggredita da un uomo e, in seguito, da due. (Latina Tu)