Caos treni, tutti contro Salvini. Renzi: «Si vede che oggi è tornato a lavorare». Per Schlein è «il peggior ministro dei Trasporti della storia»

Caos treni, tutti contro Salvini. Renzi: «Si vede che oggi è tornato a lavorare». Per Schlein è «il peggior ministro dei Trasporti della storia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

La segretaria del Pd ironizza sulle richieste del leader della Lega: «L'unico spostamento che gli interessa è il suo, al Viminale» Con la rete ferroviaria in tilt per un guasto alla linea elettrica nei pressi della Stazione Centrale di Milano, mentre si accumulano i ritardi dei treni e si allunga la lista di quelli cancellati, le opposizioni concentrano le loro forze contro il ministro dei Trasporti Matteo Salvini (Open)

Su altre fonti

A paralizzare i trasporti questa volta non è uno sciopero, ma un guasto alla linea elettrica alla stazione di Milano Centrale, principale snodo del nord Italia. Una falla che ha costretto a interrompere completamente la circolazione ferroviaria sulle linee Milano - Genova, Milano - Venezia e Milano - Bologna per “verifiche tecniche” alla linea elettrica. (Italia Oggi)

Il Codacons inoltre chiede anche «un risarcimento proporzionato al disagio subito» perché «è importantissimo non solo operare per ridurre al minimo i disagi e ripristinare al più presto il servizio, ma anche riconoscere pienamente i diritti dei consumatori e il danno dagli stessi subito». (Il Sole 24 ORE)

«Disagi pesanti e per i quali chiediamo adeguati indennizzi i… «Le cause sono in corso di accertamento» ha appena comunicato Trenitalia che ha anche parlato di «rimborso integrale a chi ha rinunciato a viaggio». (La Stampa)

Caos treni, rimborso o risarcimento: ecco come ottenerli

Una giornata decisamente nera per i viaggiatori che questa mattina sono arrivati alla stazione di Milano Centrale, e si sono ritrovati davanti a uno stop alla circolazione, che dalla mattina di sabato 11 gennaio ha portato alla cancellazione di almeno 6 treni e a ritardi fino a 240 minuti. (Il Fatto Quotidiano)

Trenitalia fa sapere che «sono in corso verifiche tecniche alla linea elettrica tra Milano Centrale e Milano Lambrate». Dalle 7.50 di sabato è caos in Stazione Centrale a Milano per un guasto alla linea elettrica che sta bloccando le direttrici Milano - Genova, Milano - Venezia e Milano - Bologna. (Corriere Milano)

Ma per il caos treni, che ha provocato cancellazioni e ritardi fino a 4 ore, le associazioni dei consumatori chiedono rimborsi integrali e ricordano le regole al riguardo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)