Khaby Lame re di TikTok: "Ho comprato casa ai miei genitori, ma non ho ancora la cittadinanza"

All'indomani del traguardo mondiale, che lo ha visto piazzarsi in prima posizione su TikTok, Khaby Lame, torinese di Chivasso, rilascia la sua prima intervista.

Poi il suo discorso si amplia a tutti coloro che si trovano nella stessa condizione: "Qui non ci sono solo io.

Nonostante in Italia sia stato studente prima, operaio poi ed infine vera e propria bandiera sulla piattaforma social cinese.

A festeggiarlo a Milano sono arrivati anche i genitori: "Non abitano più nelle case popolari di Chivasso, però, gli ho comprato una casa poco fuori Milano

A loro va il suo grazie e alla stampa va la confessione sul paradosso di non aver ancora ottenuto la cittadinanza italia, nonostante in Italia sia arrivato all'età di appena un anno. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Con lo scoppio della pandemia da Covid-19, nel marzo del 2020 viene licenziato ed è costretto a reinventarsi. Dal 2021 vive a Milano con il suo agente e il suo patrimonio netto è stimato essere superiore al milione di dollari. (Yahoo Eurosport IT)

Con i suoi filmati ironici e comici, senza bisogno di un linguaggio parlato, ha sorpassato infatti Charli D'Amelio (142,2 milioni), ballerina statunitense che posta coreografie con canzoni di tendenza. (LaC news24)

Nata in Connecticut 18 anni fa, è stata la prima influencer a raggiungere i 100 milioni di follower su TikTok grazie alle sue coreografie. L’altro asso nella manica è il suo essere globale: non parlando mai può essere capito, e quindi seguito, da tutti. (Corriere della Sera)

Ora, come ogni carriera artistica che si rispetti, anche la sua sta subendo un'evoluzione. Dopo un lungo inseguimento, TikTok ha un nuovo "campione": si tratta del noto 22enne Khaby Lame, che negli scorsi giorni è diventata la persona più seguita sul social, superando la star americana Charli D'Amelio. (MobileWorld)

Un’esperienza che gli ha fatto dire di volere tentare col cinema, dopo il lavoro come operaio e il licenziamento nel 2020 sotto Covid Khaby Lame, 22 anni, nato a Dakar e arrivato in Italia quando aveva un anno, è diventato famoso col social network, raggiungendo una popolarità tale da essere chiamato come giurato nella sezione dedicata ai tiktoker al festival di Cannes. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un'esperienza che gli ha fatto dire di volere tentare col cinema, dopo il lavoro come operaio nel Torinese e il licenziamento a marzo 2020, con la pandemia da Covid 19 "Non è giusto - aveva detto Lame nell'intervista - che una persona che vive e cresce con la cultura italiana per così tanti anni ed è pulito, non abbia ancora oggi il diritto di cittadinanza. (La Repubblica)