Le nonne di Ostuni ballano "Espresso Macchiato" e conquistano Tommy Cash: "Con me all'Eurovision"

Le nonne di Ostuni ballano Espresso Macchiato e conquistano Tommy Cash: Con me all'Eurovision
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Più di un milione di visualizzazioni e l’invito sul palco dell’Eurovision: le nonnine di Ostuni, dell’associazione per anziani “Il filo di Arianna”, hanno conquistato il mondo dei social sulle note di “Espresso Macchiato”, la nuova e discussa hit con cui Tommy Cash rappresenterà l’Estonia nel festival musicale europeo a Basilea, dal 13 al 17 maggio. Il video della coreografia virale è stato pubblicato sui social da Michele Conenna, alla guida dell’associazione: “Espresso Macchiato delle mie ragazzine", ha scritto nella didascalia. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

ROMA – Hanno conquistato proprio tutti. Anche Tommy Cash. Le nonnine di Ostuni stanno facendo il pieno di like e commenti su TikTok per la loro esibizione di “Espresso Macchiato”, il tanto criticato brano che il cantante dell’Estonia porterà in gara all’Eurovision. (Dire)

Dall’albero di Natale all’uncinetto, di qualche anno fa, ai passi di danza, di oggi. (lecce.corriere.it)

Dopo essere entrata a gamba tesa nella classifica dei singoli italiani più ascoltati, la hit viene usata anche per intrattenere gli anziani nelle case di riposo. Manca sempre meno all'Eurovision Song Contest 2025, ma il successo di Espresso Macchiato di Tommy Cash continua a divampare anche in Italia, nonostante le polemiche legate agli stereotipi sul Bel Paese contenuti nel testo. (Fanpage.it)

Le nonne di Ostuni ballano "Espresso macchiato" e conquistano Tommy Cash: "Con me all'Eurovision" - VIDEO

E il video spopola sul web. Le «nonne di Ostuni» ballano sulle note di "Espresso macchiato" di Tommy Cash. (Corriere della Sera)

L’iniziativa porta la firma di Michele Conenna, che ha pubblicato sui profili social dell’associazione culturale “Il Filo di Arianna” una clip in cui le protagoniste si esibiscono in un balletto ironico e coinvolgente, girato nella città bianca. (Taranto Buonasera)

Con la loro coreografia hanno superato un milione di visualizzazioni su TikTok. E non si sono limitate a diventare virali: le nonne di Ostuni, signore che frequentano l’associazione per anziani “Il filo di Arianna”, hanno ballato sulle note di “Espresso macchiato”, la hit di Tommy Cash che rappresenterà l’Estonia al prossimo Eurovision (a Basilea dal 13 al 17 maggio). (Telebari)