Serie A, squadre in campo sempre fino a otto positivi

Serie A, squadre in campo sempre fino a otto positivi
Calcio e Finanza SPORT

Diverso sarà il calcolo per basket e pallavolo, gli altri sport coinvolti nella stesura del protocollo.

Da una parte, quindi, è arrivato l’ok all’uniformità degli interventi tra una Asl e l’altra, come richiesto in particolare dal mondo del calcio

Il nuovo protocollo attende solo il semaforo verde del Cts, ma intanto il mondo del calcio fa già i conti con la situazione.

in una squadra di calcio il limite verrà così fissato sul numero di nove giocatori positivi perché verranno prese in considerazione le liste da 25 utilizzata per la partecipazione dei giocatori ai campionati, a partire dalla Serie A: fino a otto positivi, quindi, le squadre saranno obbligate a scendere in campo. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altri media

Dopo la 15^ giornata e i quarti di Coppa Italia, la Lega Serie A ha annunciato con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito di aver rinviato a data da destinarsi anche la 16^ (in programma il 15, 16 e 17 gennaio) e la 17^ giornata di andata (in programma il 21, (Milan News)

C’è finalmente un protocollo unico da seguire, valido anche per la serie B, si tratta solo di attendere l’Ok del CTS che dovrebbe arrivare nella giornata di domani. C’è poi da chiarire l’aspetto del portiere e comprendere cosa accade se non se ne ha a disposizione uno negativo (Corriere Salentino)

(S. PIERETTI) - Ieri nella Conferenza Stato-Regioni è stato approvato un nuovo protocollo anti-Covid che andrà a uniformare le manifestazioni sportive. Domani il dispositivo è atteso al vaglio del Cts, che detta regole più chiare sulla gestione dei contagi, sia per le squadre, sia per le Asl. (LAROMA24)

Arriva il nuovo protocollo Covid: si gioca fino al 35% di giocatori positivi

I contatti stretti di positivi potranno regolarmente svolgere la loro attività, venendo però sottoposti ad un tampone al giorno per cinque giorni consecutivi. Ascolta la versione audio dell'articolo. Calcio, ecco tutti i dettagli del nuovo protocollo anti-Covid: dai tamponi alla sospensione delle attività. (Milan News 24)

Più tamponi — Nel lungo itinerario fra un tavolo e l’altro, il protocollo è stato modificato e rafforzato Che aggiunge: "Il calcio ha bisogno di dialogo, di regole chiare e di responsabilità e il protocollo nasce su queste basi". (La Gazzetta dello Sport)

Il calcio ha bisogno di dialogo, di regole chiare e di responsabilità e il nuovo protocollo nasce su queste basi. Importanti novità in merito al protocollo anti-Covid, approvato nell'incontro di ieri alla Conferenza Stato-Regioni, grazie al lavoro del Ministro della Salute Speranza e la Sottosegretaria allo Sport Vezzali. (BARI CALCIO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr