Strage Sumy, Conte: “Attacco ignobile ma no a doppia morale rispetto ai morti di Gaza”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Strage Sumy, Conte: “Attacco ignobile ma no a doppia morale rispetto ai morti di Gaza” 14 aprile 2025 “Quella di Sumy è una strage orrenda, un attacco assolutamente indegno che calpesta il diritto internazionale e umanitario. La condanniamo con la più ferma convinzione. Sicuramente però quello che ci sorprende è che tutte queste dichiarazioni che si affollano e fanno la contabilità dei morti, perché ci sono dei civili e lo ricordo anche due bambini tra i morti, non considerano invece gli oltre 50.000 morti a Gaza”. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
. Sono sette i bimbi morti tra le 34 vittime del pesante raid russo ieri a Sumy, 119 i feriti, tra cui 15 bambini. (Tiscali Notizie)
La Francia: Ue e Usa sanzionino al massimo Putin "Sebbene l'Ucraina abbia accettato un cessate il fuoco ormai da oltre un mese, Vladimir Putin non ha chiaramente alcuna intenzione di muoversi in quella direzione. (ItaliaOggi)
"Strage terribile, si avvicina Pasqua e speriamo sia di pace e resurrezione anche sul fronte ucraino. Speriamo che Trump riesca nel cessate il fuoco che si è proposto". Lo ha detto il viceprepremier e ministro Matteo Salvini, a margine di un appuntamento in Regione Lombardia sul tema del nucleare. (Il Sole 24 ORE)

Così il presidente ucraino Zelensky dopo che Mosca ha sostenuto che i raid russi colpiscono solo siti militari. E ribadisce: "Solo una vera pressione sulla Russia potrà fermare tutto questo. (RaiNews)
Ci sono anche i ramoscelli di salice fra le macerie, le chiazze di sangue e l’acciaio divelto che ricoprono via Petropavlivska. È la pianta che sostituisce l’olivo nelle chiese dell’Ucraina ed è già in fiore a metà di aprile. (Avvenire)