Calciomercato Juve, svolta pazzesca: il bianconero va allo United e ‘sblocca’ Zirkzee

Calciomercato Juve, svolta pazzesca: il bianconero va allo United e ‘sblocca’ Zirkzee
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioJ SPORT

Calciomercato Juve, colpo di scena in corso: il bianconero può andare allo United e sblocca la carta Zirkzee. Momenti cruciali per il calciomercato invernale soprattutto per la Juventus di Thiago Motta che sta muovendo le sue prime mosse sullo scacchiere tentando di inscenare una mossa per conquistarsi lo scacco matto. In prima linea ci sarebbe un colpo di scena, che certamente non passerà inosservato, il quale potrebbe cambiare totalmente le carte in tavola. (SpazioJ)

La notizia riportata su altri giornali

Come riportato da David Ornstein, l’ex Bologna non sembra intenzionato a tornare in Italia a gennaio, preferendo dunque restare invece alla corte di Ruben Amorim ai Red Devils. Arrivano novità dall’Inghilterra su Joshua Zirkzee. (Milan News 24)

Joshua Zirkzee ha tutta l'aria del pallino di mercato per le grandi squadre della Serie A, in questo mercato di gennaio. (TUTTO mercato WEB)

E dopo averlo portato, l’estate scorsa, da Bologna al Manchester United, adesso tenterà di compiere il percorso inverso con destinazione finale Torino, sponda bianconera. Operazione non semplice perché, se è vero che l’attaccante olandese è la prima scelta di Thiago Motta , che lo conosce bene dopo averne esaltato il gioco nell’ultima annata strepitosa a Bologna, è altrettanto vero che Joorabchian dovrà smussare l’intransigenza dello United. (Tuttosport)

Gazzetta - Per l’attacco sempre Zirkzee il preferito, ma non solo

Si complica per la Juventus la corsa all'acquisto del cartellino di Joshua Zirkzee, attaccante classe 2001 della nazonale olandese in uscita dal Manchester United: stando a quanto riportato dal "QS", gli inglesi vorrebbero incassare 35-40 milioni di euro dalla cessione dell'ex Bologna, sia in caso di trasferimento a titolo definitivo, sia in caso di prestito con obbligo di riscatto a fine stagione. (Tutto Juve)

PAROLE – «Giocare nella Juventus non è facile, ha tifosi abituati a vincere con una grandissima storia. Lo vedi che lui è agitato, implode, poi alla fine deve stare più tranquillo. L’ex calciatore Marco Borriello ha analizzato quello che potrebbe fare Zirkzee, attaccante accostato al calciomercato Juve, in bianconero. (Juventus News 24)

Più staccato il tedesco Niclas Fullkrug del West Ham, che però per caratteristiche è considerato meno adatto al gioco di Motta. Gli inglesi sono disponibili a cederlo ma non in affitto per 6 mesi: per il momento c’è stata solo un’apertura al prestito con obbligo di riscatto, ma i bianconeri senza cessioni non possono impegnarsi economicamente. (Tutto Juve)