Porzioni a tavola: mangiare di tutto, ma con moderazione

NewsSalute.it SALUTE

Le regole che riguardano l’alimentazione. In particolare, per quanto riguarda lo stile di vita, gli esperti della Simi si sono concentrati sull’alimentazione.

Molti, proprio con l’inizio del nuovo anno, mettono in atto dei buoni propositi che riguardano soprattutto il mangiare e l’alimentazione da seguire.

L’ideale sarebbe mangiare di tutto, ma con una certa moderazione

Il mangiare bene è fondamentale. (NewsSalute.it)

La notizia riportata su altre testate

Per riuscire a gustare e godere di tutti i cibi, senza nuocere alla salute; 2) Prenditi le misure. Il fumo di tabacco è uno dei più importanti fattori di rischio per malattie respiratorie, cardiovascolari e tumori. (Il Sannio Quotidiano)

Intercettare sul nascere la comparsa di diabete consente di rallentarne l’evoluzione e di proteggere dalle sue complicanze (malattie cardiovascolari, renali e oculari). La SIMI è impegnata dal 1887 a migliorare la salute degli italiani, promuovendo la ricerca clinica e l’educazione continua degli internisti. (askanews)

Per riuscire a gustare e godere di tutti i cibi, senza nuocere alla salute; 2) Prenditi le misure. Il sovrappeso e l'obesità (soprattutto quella 'viscerale', responsabile dell'aumento del girovita), sono importanti fattori di rischio per diabete, ipertensione arteriosa, steatosi epatica (fegato grasso), malattie cardiovascolari e alcuni tumori. (OlbiaNotizie)

Il sovrappeso e l'obesità (soprattutto quella 'viscerale', responsabile dell'aumento del girovita), sono importanti fattori di rischio per diabete, ipertensione arteriosa, steatosi epatica (fegato grasso), malattie cardiovascolari e alcuni tumori. (Il Giornale d'Italia)

Svolgere attività fisica moderata (corsetta, bici, nuoto, passeggiata a passo svelto) per almeno 2 ore e mezza a settimana. A stilarlo è la Simi, Società italiana di Medicina Interna, ponendo l’accento sull’importanza di tenere d’occhio «porzioni» e «misure». (ONB)

Il sovrappeso e l’obesità (soprattutto quella ‘viscerale’, responsabile dell’aumento del girovita), sono importanti fattori di rischio per diabete, ipertensione arteriosa, steatosi epatica (fegato grasso), malattie cardiovascolari e alcuni tumori. (Impronta Unika)