A fine luglio ultimi vaccini alla Fiera, a Genova si cerca un mini-hub Covid per 6 anni

A fine luglio ultimi vaccini alla Fiera, a Genova si cerca un mini-hub Covid per 6 anni
Genova24.it SALUTE

I piccoli centri di somministrazione rimarranno soprattutto nelle valli dell’entroterra, dove sono più forti le difficoltà di spostamento.

“In ogni azienda sanitaria vorremmo costruire un mini-hub Covid dove poter tenere sotto controllo tracciamento, tamponi, vaccinazioni e tutto quello che riguarda questa malattia che continuerà a girare tra noi”.

Lo scorso 27 maggio Asl 3 ha avviato una manifestazione di interesse rivolta a operatori pubblici e privati. (Genova24.it)

La notizia riportata su altre testate

Anche in Arizona è stata messa in piedi una campagna simile: i negozi hanno offerto spinelli oppure gomme alla marijuana ai vaccinati. A dare la notizia dell’iniziativa curiosa è stato il New York Times, sottolineando che Washington non è l’unico stato a fare leva sulla marijuana per attrarre nuove leve nei centri vaccinali. (L'HuffPost)

La mortalità del vaccino è nell’ordine di 1-2 decessi per milione di abitanti, quindi il vantaggio della vaccinazione per la popolazione generale è molto grande. Altri scienziati e medici hanno invece suggerito di vaccinare a tappeto la popolazione, inclusi bambini e adolescenti, allo scopo di accelerare il raggiungimento dell’immunità di popolazione. (Il Fatto Quotidiano)

Vaccino, è il turno dei giovanissimi: "Fa più male il cerotto che l’iniezione"

Alla domanda se consiglierebbero agli amici di fare il vaccino, Alessandro e Pietro Gabriel rispondono in coro, senza il minimo dubbio: "Sicuramente Tra loro, anche Alessandro e Pietro Gabriel Giambanco, fratellini palermitani di 13 e 14 anni, vaccinatisi stamattina in Fiera. (PalermoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr