Air Italy, a casa 1.450 dipendenti. Valuta vendita singoli business

QuiFinanza ECONOMIA

“Questa mattina – informa una nota – si è svolto un primo confronto, in conferenza telefonica, tra i liquidatori incaricati e i dipendenti di Air Italy basati a Malpensa e Olbia.

I liquidatori hanno illustrato ai dipendenti la possibile evoluzione della procedura di liquidazione, confermando l’intenzione di adottare tutte le misure possibili di sostegno al reddito, compatibili a norma di legge con la procedura di liquidazione stessa”. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

Sciopero aerei il 25 febbraio 2020: l’annuncio dei sindacati. "Il licenziamento dei 1.500 di Air Italy è un'indecenza. I commissari liquidatori di Air Italy hanno annunciato il licenziamento di tutti i 1.450 dipendenti della compagnia aerea sardo-qatariota. (Yahoo Notizie)

«Verranno prese in considerazione tutte le possibilità di cessione di rami d'azienda - si precisa - che comprendano il possibile mantenimento di tutti o di parte dei posti di lavoro». Licenziamento collettivo per tutti i 1.450 dipendenti Air Italy: lo hanno annunciato questa mattina i commissari liquidatori della compagnia ai dirigerenti riuniti in conference call a Olbia e Malpensa. (Il Gazzettino)

La vicenda. L'11 febbraio gli azionisti di Air Italy, Alisarda (dell'Aga Kahn) e Qatar Airways, hanno comunicato la decisione unanime di mettere in liquidazione la compagnia, motivandola con "le persistenti e strutturali condizioni di difficoltà del mercato". (Sky Tg24 )

Non è una comunicazione ufficiale, ma la notizia è già arrivata a ognuno dei 1200 dipendenti di Air Italy. Quello che il Ministero dei Trasporti chiede da tre giorni sembra quasi non interessare a chi ha ricevuto un incarico preciso da parte dei due azionisti. (La Gazzetta di Reggio)

L'assessora al Lavoro Alessandra Zedda in vista della convocazione per giovedì 20 al Mit delle Regioni Sardegna e Lombardia e dei sindacati. «Ai liquidatori di Air Italy chiederemo uno stop delle lettere di licenziamento destinate ai lavoratori». (La Nuova Sardegna)

“Siamo la compagnia area in più rapida crescita in Europa la principale compagnia aerea low cost dell’Europa centrale e orientale. Parliamo della compagnia aerea Wizz Air, è in rapidissima crescita e serve l’Europa centrale e orientale. (Olbia.it)