Natale in casa Draghi

Startmag Web magazine INTERNO

Che proprio oggi li ha corteggiati gridando contro “il Natale” che “non sarà più uguale per tutti”.

Super Green Pass e Natale normale secondo Draghi visti dai giornali. Dal “Natale in casa Cupiello” dell’indimenticabile Eduardo De Filippo al “Natale normale” appena promesso, anzi auguratoci, da Mario Draghi dopo avere fatto varare dal Consiglio dei Ministri “all’unanimità” – come ha tenuto giustamente a sottolineare con un mezzo sorriso di sarcastica soddisfazione – le misure che renderanno un po’ più difficile la vita, e la loro pretesa di rovinarci le feste, ai cosiddetti no-vax. (Startmag Web magazine)

La notizia riportata su altri media

Questo è tutto quello che è stato deciso e che il presidente Draghi ha detto, per proteggerci. Possiamo dire che è stato coniato un nuovo slogan (o parola d’ordine): “o vaccino o morte”. (La Piazza di Rimini e Pesaro-Urbino)

La validità del Green Pass viene ridotta da 12 a 9 mesi e l’obbligo viene esteso ad alberghi, ferrovie regionali e interregionali, trasporto pubblico locale. Gli ambiti toccati sono quattro: obbligo vaccinale e terza dose; estensione dell’obbligo vaccinale a nuove categorie; istituzione del Green pass rafforzato; rafforzamento dei controlli e delle campagne promozionali sulla vaccinazione. (Servizio Informazione Religiosa)

Così, anche la frizione di ieri in Cdm tra Giorgetti e Gelmini va interpretata con le lenti giuste. Non deve avere cedimenti o posizioni diverse… La mancanza di compattezza viene utilizzata come scusa per evadere l’obbligo”. (ZON.it)

Fino al 15 gennaio il Green Pass rafforzato sarà obbligatorio anche in zona bianca Gli ambiti toccati sono quattro:. obbligo vaccinale e terza dose;. estensione dell’obbligo vaccinale a nuove categorie;. (Diocesi di MIlano)

Fino al 15 gennaio il Green Pass rafforzato sarà obbligatorio anche in zona bianca Dal 6 dicembre scatta il Green Pass rafforzato che può essere ottenuto solo da vaccinati o guariti. (La Difesa del Popolo)

La validità del Green pass viene ridotta da 12 a 9 mesi e l’obbligo viene esteso ad alberghi, ferrovie regionali e interregionali, trasporto pubblico locale. Gli ambiti toccati sono quattro: obbligo vaccinale e terza dose; estensione dell’obbligo vaccinale a nuove categorie; istituzione del Green pass rafforzato; rafforzamento dei controlli e delle campagne promozionali sulla vaccinazione. (Corriere Cesenate)