LIVE Nuoto artistico, Europei 2022 in DIRETTA

OA Sport SPORT

09.52 È il turno delle tedesche Marlene Bojer e Michelle Zimmer, ottave nel duo libero in questa rassegna continentale.

Ricordiamo che Minisini e Ruggiero sono i campioni mondiali in carica e hanno già vinto l’oro nel duo libero in questa rassegna iridata.

11.03 Questa la top 5 finale del duo libero femminile:. 1.

Si inizierà alle ore 9:30 con l’ultimo atto del duo tecnico, gara in cui scenderanno in acqua le azzurre Linda Cerruti e Costanza Ferro, reduci dal bronzo conquistato nel duo libero

09. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Giorgio e Lucrezia ottenevano 89.3679, secondo oro in coppia e poker per lui Anche il duo misto tecnico, dopo quello libero e le due prove del solo maschile ha visto l’azzurro Sincroman in cima al podio continentale. (ilmessaggero.it)

Il direttore tecnico dell’Italia, Oscar Bertone, conferma: “I ragazzi sono stati eccezionali e hanno meritato quest’oro dopo una rimonta bellissima. La verticale oggi è venuta molto bene e mi fa ben sperare anche in vista della prova individuale dalla piattaforma. (OA Sport)

Tutti gli altri concorrenti in mattinata hanno fatto registrare crono di due secondi superiore, la possibilità di entrare in finale c’è tutta Il crono di 1.55.57 è di quelli eccellenti, a soli due decimi dal personale di 1.55.33 fatto registrare lo scorso anno alle Olimpiadi di Tokyo. (SportPiacenza)

Larsen è in ottima forma e il quadruplo salto mortale e mezzo avanti raggruppato è eccezionale in tutte le fasi (75.85). Ci siamo preparati al meglio per questi europei e un inizio così non può che far bene al gruppo. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Giorgio Minisini, 26 anni, e Lucrezia Ruggiero, 22, hanno vinto la medaglia d'oro nel duo misto libero agli Europei di nuoto in corso a Roma. I due azzurri erano già campioni del mondo in carica e avevano già conquistato l'oro nel duo libero in questa rassegna continentale. (Tiscali)

APPROFONDIMENTI SPORT Europei di nuoto a Roma, pioggia d'oro per l'Italia. Europei nuoto, oggi il via a Roma nella «piscina più bella del mondo». Ed è subito oro: anche la disciplina dei tuffi, vestita d’azzurro, prende immediatamente la medaglia più preziosa. (ilmattino.it)