Addio dieta e allenamento: arriva la pillola che fa perdere peso

Addio dieta e allenamento: arriva la pillola che fa perdere peso
RagusaNews SALUTE

"I nostri prossimi passi includono capire come il Lac-Phe media i suoi effetti nel corpo, incluso il cervello", conclude il Prof. Xu

Addio dieta?

La pillola che sostituisce dieta e palestra: lo studio. Si chiama Lac-Phe, è una molecola che potrebbe combattere l'obesità riducendo l'assunzione di cibo e la sensazione di fame.

La pillola che sostituisce dieta e palestra: lo studio. Gli scienziati hanno analizzato il plasma sanguigno dei topi, dopo un'intensa corsa sul tapis roulant. (RagusaNews)

Ne parlano anche altri giornali

Gli effetti della molecola Lac-Phe. I ricercatori americani, con l’intento di capire come funziona l’esercizio fisico a livello molecolare, hanno analizzato i composti del plasma sanguigno dei topi dopo averli fatti correre sul tapis roulant. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questi risultati suggeriscono che lac-phe potrebbe essere un sistema molto conservato tra animali anche evolutivamente lontani tra loro che è in grado di regolare l’associazione tra controllo della fame, attività fisica e metabolismo "Se riuscissimo a capire il meccanismo attraverso il quale l'attività fisica innesca questi benefici, allora saremo più vicini a migliorare la salute di molte persone". (Wired Italia)

È utile per il controllo del peso corporeo e del glucosio”, afferma Jonathan Long, PhD, docente di patologia alla Standford Medicine. «Ma volevamo approfondire il concetto in modo più dettagliato: volevamo vedere se potevamo sezionare l’esercizio in termini di molecole e percorsi» (AMICA - La rivista moda donna)

Scoperta la molecola per restare in forma e combattere l'obesità

“Se riuscissimo a capire il meccanismo attraverso il quale l’attività fisica innesca questi benefici, allora saremo più vicini a migliorare la salute di molte persone”. Farmaco che simula gli effetti dello sport: nei topi funziona (Ok Salute e Benessere)

Le dichiarazioni dell’autore dello studio. Questa molecola, secondo i ricercatori, avrebbe le potenzialità di sostituire la necessità di andare in palestra. La pillola non è ancora in produzione ma, secondo Gazzetta. (Centro Meteo italiano)

La fenilalanina è un aminoacido che si combina per produrre proteine ​​e potrebbe familiarità con il lattato: è prodotto dal corpo dopo un intenso esercizio fisico. Gli stessi effetti non sono stati osservati in topi più sedentari alimentati normalmente. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr