GP Olanda, quel parallelismo di vittorie tra Italia e Spagna sia Moto2 che in Moto3

Sky Sport SPORT

Sommando le due classi, a Marquez si affianca Pecco Bagnaia: vincitore in Moto3 nel 2016 e in Moto2 nel 2018.

Cominciamo con il bilancio di vittorie: Spagna 5 – Italia 3, sia in Moto2 che in Moto3.

La doppia presenza di Fernandez nell’albo d’oro della Moto2 è solo illusoria, visto che nel 2019 ha vinto Augusto e nel 2021 Raul

Proseguiamo con il bilancio delle vittorie nelle ultime 4 edizioni: Spagna 2 – Italia 2… sia in Moto2 che in Moto3!

È incredibile il parallelismo di vittorie tra Italia e Spagna nelle categorie minori ad Assen: i numeri sembrano dettare legge in quelle che sono, da sempre, delle classi imprevedibili. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Solo una frenata impegnativa su 18 curve Secondo i tecnici Brembo il TT Circuit Assen rientra nella categoria dei circuiti scarsamente impegnativi per i freni. (Moto.it)

Il circuito che domenica 26 giugno ospita il GP di Olanda dai dati forniti dalla Brembo: poco logorio per i freni, tre staccate chiave, ma pista molto tecnica e spettacolare. È la prima gara della seconda parte del mondiale dopo la virata del Sachsenring: domenica 26 giugno si corre il GP d'Olanda ad Assen, l'Università della moto per le difficoltà che il circuito olandese presenta. (La Gazzetta dello Sport)

MotoGP vs SBK. La più impegnativa alla curva 1. Il focus sui cerchi. Il circuito di Assen secondo i tecnici Brembo che lavorano con tutti i piloti della MotoGP rientra tra i circuiti scarsamente impegnativi per i freni. (inSella)

Infatti ad oggi le previsioni preannunciano pioggia dal venerdì alla domenica compresi e questo renderà l’appuntamento più imprevedibile che mai. Una pista speciale per le moto. La pioggia metterà in difficoltà Quartararo. (inSella)

Per questo sono ancora più deluso della caduta in gara, perché fino a quel momento tutto era stato perfetto. Voglio rifarmi qui in Olanda e chiudere con una nota positiva questa prima parte della stagione, prima della pausa estiva" (Tuttosport)

Marini e il sogno factory. Il pilota del team Mooney VR46 sa bene che i top rider delle Case hanno un netto vantaggio. (Corse di Moto)