Da Varese per un pugno di polpi, Nicola torna alle origini: "Il priscio è arricciarli sullo scoglio"

Il Quotidiano Italiano - Bari ECONOMIA

Questa volta ci siamo imbattuti in Nicola, barese d’origine, ma che da ormai 31 anni vive a Varese.

Nicola mostra fiero il suo “trofeo”, un pugno di polpi che, per nostra sfortuna, non sono ancora croccanti e quindi immangiabili

Non possiamo farci nulla, non appena vediamo qualcuno arricciare il polpo lo dobbiamo intervistare, anche solo per riuscire ad assaggiare qualcosa.

Nicola sembra aver perso l’accento di Bari, rimane però un fenomeno nell’arte dell’arricciamento. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Ne parlano anche altri media

La cronaca ci porta infatti nel reparto di neuro-riabilitazione dell’Istituto Maugeri di Pavia, dove una donna di 81 anni è morta. La donna si trovava nel reparto di neuro-riabilitazione a seguito di un ictus che l’aveva colpita nel mese di aprile. (Ck12 Giornale)

In alcuni casi le aziende farmaceutiche hanno quindi venduto le fiale con prezzi fino a 24 volte il loro costo. Solo l’Italia fino ad oggi per questi due vaccini avrebbe speso 4,1 miliardi di euro in più di denaro dei contribuenti. (Il Fatto Quotidiano)

Vaccino Pfizer, la protezione dopo 6 mesi cala. L’efficacia del vaccino Pfizer diminuisce con il tempo: dopo sei mesi dalla seconda dose infatti, scende dal 96% all’83% mentre rimane al 97% la protezione contro le forme gravi. (Investire Oggi)

Sergio Bottari, presidente di Federfarma Toscana. Intanto in questi giorni nelle farmacie si è registrato un boom di richieste per ottenere il green pass, che scatterà il 6 agosto. Dalla prossima settimana – in accordo con la Regione Toscana – partiranno le prenotazioni, mentre le somministrazioni inizieranno mercoledì 11 agosto. (tvprato.it)

Al momento più di un miliardo di dosi di vaccino Pfizer sono state consegnate a livello globale Pfizer, si parla di terza dose (Foto Ansa). Sulla terza dose posizioni non unanimi. Non ci sarebbe però unanimità sull’utilizzo di una terza dose. (Tiscali Notizie)

(HelpMeTech)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr