Motociclismo, Fausto Gresini gravissimo per Covid in ospedale

La Stampa SPORT

Gresini è in ospedale per il perdurare di una grave insufficienza respiratoria conseguente all'infezione da Covid-19.

Nelle ultime ore è stato sempre sostenuto da un respiratore meccanico, tenuto in coma farmacologico.

Gresini per 13 stagioni (dal 1982 al 1994) è stato pilota di motociclismo, vincendo due titoli Mondiali, il primo nel 1985, poi nel 1987

«Purtroppo, sono sopraggiunte delle complicanze che rendono il quadro clinico critico», ha dichiarato nel pomeriggio il dottor Nicola Cilloni in una nota diffusa dal team Gresini. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Dal 27 dicembre, Fausto è sempre rimasto in terapia intensiva, costretto a respirare tramite una macchina, dalla quale non si è mai staccato. Campione in pista e fuori. (Moto.it)

Anche l'account ufficiale della MotoGp ha rilanciato il tweet del Team Gresini che invece puntualizza "Fausto è ancora tra noi, seppur in condizioni critiche" "Nonostante le notizie in circolazione, attualmente Fausto è ancora fra noi, seppure in condizioni critiche". (AltaRimini)

La notizia della morte di Fausto Gresini, il pilota di moto, due volte campione del mondo nella 125, a capo dell'omonimo Team impegnato in MotoGp con l'Aprilia, è circolata intorno alle 23 di ieri, 22 febbraio, battuta dalle agenzie. (BolognaToday)

Il mio grande babbo sta molto male, ma il suo giorno non sarà oggi” è il messaggio diffuso sui social da Lorenzo Gresini, figlio di Fausto. Una notizia sbagliata, rilanciata da tutte le testate sportive e dalle agenzie di stampa a cui la nostra stessa testata ha fatto riferimento. (Ravennawebtv.it)

. 🔊 Ascolta l'audio. La notizia sulla morte di Fausto Gresini, uscita su diverse agenzie e media nazionali, viene smentita dal suo team tramite un post pubblicato sulla pagina Facebook Gresini Racing. (News Rimini)

Chi è Fausto Gresini – 60 anni compiuti a gennaio, pilota di moto, due volte campione del mondo nella 125, era a capo dell’omonimo Team impegnato in MotoGp con l’Aprilia Fausto Gresini è in condizioni critiche in ospedale, ma non è morto come scritto invece inizialmente da alcune agenzie di stampa e riportata in diretta tv da alcune emittenti. (Monza-News)