Motociclismo, Fausto Gresini gravissimo per Covid in ospedale

Motociclismo, Fausto Gresini gravissimo per Covid in ospedale
La Stampa SPORT

Gresini è in ospedale per il perdurare di una grave insufficienza respiratoria conseguente all'infezione da Covid-19.

Nelle ultime ore è stato sempre sostenuto da un respiratore meccanico, tenuto in coma farmacologico.

Gresini per 13 stagioni (dal 1982 al 1994) è stato pilota di motociclismo, vincendo due titoli Mondiali, il primo nel 1985, poi nel 1987

«Purtroppo, sono sopraggiunte delle complicanze che rendono il quadro clinico critico», ha dichiarato nel pomeriggio il dottor Nicola Cilloni in una nota diffusa dal team Gresini. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

“Il mio babbo sta molto male – scrive il figlio Lorenzo su Facebook – ma il suo giorno non sarà oggi”. L’ex pilota era stato ricoverato il 27 dicembre presso l’ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola, successivamente è stato trasportato presso l’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna, in un reparto più attrezzato per le cure dedicate al Covid-19 (Corriere Romagna News)

Despite the news currently circulating, Fausto is still with us, albeit in extremely critical conditions -- Nonostante le notizie in circolazione, attualmente Fausto è ancora tra noi, seppur in condizioni critiche. (Rai News)

Fausto Gresini è in condizioni critiche in ospedale, ma non è morto come scritto invece inizialmente da alcune agenzie di stampa e riportata in diretta tv da alcune emittenti. Chi è Fausto Gresini – 60 anni compiuti a gennaio, pilota di moto, due volte campione del mondo nella 125, era a capo dell’omonimo Team impegnato in MotoGp con l’Aprilia (Monza-News)

Il Gresini Racing smentisce la notizia sulla morte di Fausto Gresini

Fausto Gresini, 60 anni, era ricoverato nel reparto di terapia intensiva all’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna per il perdurare di una grave insufficienza respiratoria dovuta alle complicanze della infezione da Covid con importante polmonite interstiziale. (Motosprint.it)

Venerdì e sabato scorso, dopo un miglioramento che lasciava sembra poter presagire una sua ripresa, le condizioni sono improvvisamente peggiorate, costringendo i medici a nuova sedazione e terapie per combattere la grave infiammazione polmonare Nato a Imola, in carriera aveva vinto il titolo mondiale nella 125 nel 1985 e nel 1987. (quotidianodigela.it)

Gresini è ricoverato per Covid all’ospedale Maggiore di Bologna . 🔊 Ascolta l'audio. La notizia sulla morte di Fausto Gresini, uscita su diverse agenzie e media nazionali, viene smentita dal suo team tramite un post pubblicato sulla pagina Facebook Gresini Racing. (News Rimini)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr