Al via “E' andata così”, la prima docu-serie su Ligabue

Anche validissimo regista e scrittore. Insieme alla musica, nella docu-serie verrà mostrato anche un altro percorso di Ligabue, quello dedicato ai film e ai libri, per evidenziare lo sguardo intimo e inedito dell’artista che si racconta dai suoi luoghi d’elezione: il suo studio e la la sua città, Correggio (RE).

Andrea Malavolti

I fatti di cronaca e di costume degli ultimi 30 anni che hanno influenzato l’artista. (Avanti!)

Su altre testate

Un biopic in 7 capitoli, ciascuno composto da 3 episodi di circa 15 minuti, online da domani (12 ottobre) sulla piattaforma digitale Rai, nel quale Ligabue ripercorre le tappe della sua vita e della sua carriera, dialogando con Accorsi tra aneddoti, ricordi lontani e racconti inediti. (La Gazzetta di Reggio)

Non rimane che collegarsi su RaiPlay e guardare in esclusiva la serie biopic, sarà come ballare sul mondo Non basterebbe un film per raccontare la vita del cantautore italiano e allora RaiPlay ha deciso di mandare in onda una vera e propria serie tv biopic, intitolata “Ligabue – è andata così”, proprio come l’autobiografia ufficiale, realizzata insieme a Massimo Cotto (DiLei)

Tutti i segreti di Ligabue svelati: il rocker parla di tre momenti estremamente bui della sua carriera e della sua vita: “Non lo ha mai saputo nessuno”. Ligabue, quali sono le difficoltà vissute nella sua vita. (ultimaparola.com)

Voglio riportare nel mio quotidiano l’esperienza di un palco e voglio pensare che sia il tempo della ripartenza” Non potevo rinunciare a fare concerti – confessa Luciano – I concerti sono la mia dipendenza e sono in astinenza da due anni. (Il Messaggero)

GUARDA ANCHE: Ligabue porta la famiglia alla prima di Balliamo sul mondo. Una sorpresa verrà poi rivelata in chiusura di progetto da Accorsi e Ligabue Parla il cantante. Il progetto per il piccolo schermo, una produzione Friends & Partners e Zoo Aperto, è divisa in sette episodi. (Kikapress)

Sette capitoli suddivisi in tre episopdi della durata di 15 minuti, online da oggi sulla piattaforma digitale della Rai Il debutto e il primo disco, i fan, la maturazione e la consacrazione a stella del rock-pop italiano, i film e i cambiamenti. (Redazione Quotidiano Giovani)