La statua di Maradona è stata rimossa, verrà ricollocata tra qualche mese

AreaNapoli.it SPORT

Grande inaugurazione ieri per la statua dedicata a Diego Armando Maradona all'esterno dello stadio.

De Laurentiis non scontenta nessuno

La scultura nella tarda serata di ieri è stata poi rimossa.

L'edizione odierna de Il Mattino riferisce quanto segue: "Tutti insieme, per l'omaggio al Pibe de oro che il Comune di Napoli è riuscito finalmente a realizzare.

La statua del maestro Domenico Sepe è stata momentaneamente rimossa, sarà ricollocata tra qualche mese all'esterno dello stadio. (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altri media

E vi assicuro che l'ho conosciuto nel modo giusto» Napoli Calcio - Bruno Giordano, inzuppato d'acqua, tra i suoi ex compagni di squadra al Maradona per omaggiare Diego. (CalcioNapoli24)

Cassese ha poi aggiunto: “Mi auguro che il capitano Insigne abbia recuperato un po’ di energie fisiche, perché da quando è tornato dalla Nazionale è molto appannato. Pasquale Cassese parla del rinnovo di Lorenzo Insigne con il Napoli di Aurelio De Laurentiis (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

Con sede a Los Angeles, Pluto TV ha uffici in tutti gli Stati Uniti, Europa e America Latina. Oggi vi invitiamo a riscoprirlo con Pluto TV, la nostra nuova esperienza televisiva gratuita in streaming» (Corriere della Sera)

La verità è questa: la statua è stata subito rimossa dopo la celebrazione di ieri in occasione del primo anniversario della morte di Maradona perché deve avere l’ok definitivo del Comune per stare lì o dove si vorrà. (anteprima24.it)

Il ct me lo venne a comunicare in camera in ritiro la sera prima. Quando mi arrivò il messaggio da parte di un giornalista che mi annunciava la morte di Diego rimasi impietrito. (CalcioNapoli24)

Tra questi - oltre a tantissimi tifosi, giunti anche dall'Argentina - gli ex compagni di Maradona, l'ex presidente Ferlaino e l'attuale presidente della SSC Napoli Aurelio De Laurentiis. Tra gli omaggi al "Dio del calcio" anche quello del tenore Giuseppe Gambi che improvvisamente ha intonato Caruso di Lucio Dalla, dedicando - in particolare - le parole del ritornello a Diego (NapoliToday)