Prezzo benzina e diesel 2021 in Europa: dove conviene di più?

SicurAUTO.it ECONOMIA

PREZZI BENZINA IN EUROPA: DOVE COSTA MENO. Il prezzo della benzina e del diesel ha in molti Paesi influenzato per anni l’acquisto di un veicolo a prescindere dalla reale percorrenza in chilometri.

Ecco i prezzi medi per benzina e diesel in Europa aggiornati ad ottobre 2021 e i consigli per risparmiare sul consumo di carburante alla guida.

Sapere dove i prezzi benzina sono più bassi può far risparmiare un bel po’ sulle spese di viaggio quando si attraversano vari Paesi. (SicurAUTO.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Due centesimi al litro sulla 95 ottani si risparmiano al Leclerc Randis di Cannes (1,557) ma anche ai Leclerc Nikaiadis di Nizza, Kamelia di Le Cannet, Hyper di Grasse e quello di Vallauris si compra la verde tra 1,561 e 1,563. (Riviera Time)

Che alzerebbe il prezzo del Diesel forse anche oltre quello della verde, o almeno allineandolo. Conseguenza di una possibilità di una penalizzazione fiscale del carburante che pare davvero prossima. (QN Motori)

Da inizio anno la benzina continua ad aumentare e costa oggi il 20,2% in più, mentre il gasolio è aumentato del +20,7%, con un rincaro di +14,6 euro a pieno per la benzina, +13,7 euro per il diesel – spiega il Codacons – Rispetto allo stesso periodo del 2020, la verde costa oggi il 24,7% in più (+17,2 euro a pieno), mentre il gasolio ha subito un incremento addirittura del +26,4% (+16,7 euro e pieno). (RagusaOggi)

Secondo i dati raccolti nel corso della settimana dal Ministero della Transizione ecologica, la media nazionale della benzina in modalità self è di 1,734 euro al litro, in rialzo di circa 2 centesimi, quella del gasolio è di 1,593 euro (+2,6 centesimi), mentre il Gpl sale a 0,818 euro (+3,5 centesimi) (Tiscali.it)

Lo afferma il Codacons, commentando i nuovi rialzi di benzina e gasolio comunicati oggi dal Mise. “Gli effetti del caro-benzina, che già si sono fatti sentire sul tasso di inflazione, avranno nuove ripercussioni sui prezzi al dettaglio – avvisa il presidente Carlo Rienzi –. (Corriere Nazionale)

Prosegue l’ondata di rincari nel settore dei carburanti, con le nuove rilevazioni Mise che fissano a 1,733 euro al litro il prezzo medio della benzina, e il gasolio che raggiunge quota 1,593 euro/litro. (Agenpress)