VENARIA - Dopo il post del sindaco, il supermercato fa dietrofront: chiuso a Natale e Santo Stefano

QV QuotidianoVenariese ECONOMIA

Ho ringraziato il Direttore per la decisione soprattutto perchè dimostra attenzione verso i propri dipendenti che rappresentano il vero patrimonio di ogni azienda.

Soprattutto per quelle lavoratrici e quei lavoratori che potranno passare due giorni con le loro famiglie", commenta Giulivi

A distanza da un giorno dal post del sindaco di Venaria, Fabio Giulivi, in cui si palesava la sua contrarietà all'apertura dei supermercati a Natale, Santo Stefano e Capodanno, visto quanto aveva annunciato una nota catena presente nella Reale, ecco arrivare il dietrofront della stessa. (QV QuotidianoVenariese)

La notizia riportata su altri giornali

Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UilTucs Uil contestano la decisione, annunciata da diversi negozi, in particolare catene di supermercati, di aprire nelle giornate di festa, il giorno di Natale, il 26 dicembre e il primo gennaio. (Casteddu Online)

Qui la ricerca sui negozi aperti o chiusi. EUROSPIN: Chiusi. IL GIGANTE: Chiusi. IPER: Chiusi. LIDL: Chiusi. Le aperture a Santo Stefano. Le aperture di Santo Stefano:. ALDI: Aperti in parte con l'orario domenicale (9-20). (Prima Monza)

Supermercati aperti a Natale e Santo Stefano: sì o no? La società dei servizi h24, 7 giorni su 7, condiziona la progettualità di vita delle persone che lavorano la domenica, ma anche dei loro partner, delle famiglie e degli amici, dell’intera società. (Prima Treviglio)

I supermercati aperti in Lombardia a Natale e Santo Stefano. Non c’è una “regola” universale ma le diverse tipologie di strutture - e persino le diverse catene - hanno fatto scelte differenti rispetto alle aperture del 25 e 26 dicembre. (Prima la Martesana)

«Questo ci deve oggi far ulteriormente riflettere rispetto al modello di società che vogliamo e, in essa, alla funzione del lavoratore. (Prima Bergamo)

Fondamentale istituire un tavolo a livello provinciale per monitorare gli effetti delle aperture incontrastate su lavoratori, famiglie e imprese e sulla qualità dell’occupazione». Supermercati aperti nei festivi, sindacati critici: «Serve un tavolo provinciale» Anche la Filcams Cgil Bergamo interviene nel dibattito sulle aperture di centri commerciali e supermercati nelle festività natalizie: «È questa la società che vogliamo? (L'Eco di Bergamo)