Inter, ricordi tricolori: 2 maggio 1971, 50 anni fa lo scudetto numero 11

fcinter1908 INTERNO

Un cammino senza macchie che proprio il 2 maggio 1971 con una partita perfetta taglia il traguardo inseguito da tutta la stagione, il tricolore.

Poi Jair, protagonista con una doppietta e i gol di Facchetti e Mazzola

Da qui comincia una striscia di risultati positivi che terminerà solo 23 giornate dopo, a fine campionato.

Esattamente 50 anni fa l’Inter alzava al cielo il suo undicesimo scudetto al termine di una rimonta maturata passo dopo passo, un percorso non senza difficoltà, passato da un cambio in panchina e dalla compattezza di una squadra decisa a non lasciare indietro nulla per arrivare dritta al suo obiettivo. (fcinter1908)

Ne parlano anche altri giornali

Antonio Conte sente vicino l'obiettivo e la scaramanzia lascia spazio alla consapevolezza. Prima era il 95 percento. (Sport Mediaset)

L'Inter ha invito i tifosi a festeggiare in modo responsabile: "Ora è il momento della festa: di tutti gli interisti. Lo speciale per lo scudetto dell'Inter. Via alla festa in strada a Milano. Al fischio finale di Sassuolo-Atalanta è iniziata la festa dei tifosi dell'Inter a Milano per la vittoria dello scudetto. (La Repubblica)

Insieme a lui, lode al lavoro di(che ora festeggia con l'Inter),, al netto degli errori commessi dagli ultimi due da quando sono rimasti 'orfani' di Marotta. (Calciomercato.com)

Festa negli spogliatoi, canti e balli al ritmo del noto coro: «La capolista se ne va» Antonio Conte e i suoi calciatori pazzi di gioia negli spogliatoi per la festa dell’Inter: Scudetto ad un passo – VIDEO. (Juventus News 24)

È un campione e ha fatto una giocata da campione» Le sue parole sul tecnico dell’Inter. Intervenuto a Sky Sport, Matteo Marani ha parlato dell’Inter e di Conte. (Juventus News 24)

Il sito ufficiale dell'Inter, a fronte della vittoria per 2-0 dei nerazzurri contro il Crotone allo Scida, sottolinea un dato interessante nel confronto con la passata stagione. (Fcinternews.it)