Inter, ricordi tricolori: 2 maggio 1971, 50 anni fa lo scudetto numero 11

fcinter1908 INTERNO

Un cammino senza macchie che proprio il 2 maggio 1971 con una partita perfetta taglia il traguardo inseguito da tutta la stagione, il tricolore.

Poi Jair, protagonista con una doppietta e i gol di Facchetti e Mazzola

Da qui comincia una striscia di risultati positivi che terminerà solo 23 giornate dopo, a fine campionato.

Esattamente 50 anni fa l’Inter alzava al cielo il suo undicesimo scudetto al termine di una rimonta maturata passo dopo passo, un percorso non senza difficoltà, passato da un cambio in panchina e dalla compattezza di una squadra decisa a non lasciare indietro nulla per arrivare dritta al suo obiettivo. (fcinter1908)

Ne parlano anche altri giornali

L'Inter di Antonio Conte è a un passo dallo Scudetto dopo ben nove anni di predominio della Juventus. Beppe Marotta e Piero Ausilio non hanno alcuna intenzione di smantellare un gruppo che sta regalando delle soddisfazioni importanti, ma qualche calciatore potrebbe lasciare Milano. (AreaNapoli.it)

Nel caso in cui i bergamaschi battano i neroverdi, all’Inter basterebbe un punto nelle prossime quattro giornate L’Inter potrebbe diventare campione d’Italia già oggi se l’Atalanta non dovesse vincere contro il Sassuolo. (Juventus News 24)

Lui se ne è prese tantissime possibilità di sbagliare il cileno. Stefano De Grandis ha parlato a Skysport del percorso del tecnico pugliese all'Inter e di qualche errore commesso durante la stagione nella quale è riuscito comunque a mettere le mani sullo scudetto. (fcinter1908)

Inter, Primo Maggio da Scudetto e “condivisione”

Festa dei tifosi nerazzurri anche a Torino: caroselli di auto e clacson in centro, in via Po e corso Vittorio Emanuele II. Lo speciale per lo scudetto dell'Inter. Via alla festa in strada a Milano. Al fischio finale di Sassuolo-Atalanta è iniziata la festa dei tifosi dell'Inter a Milano per la vittoria dello scudetto. (La Repubblica)

Non è bastato e la Serie B si è improvvisamente materializzata dopo lo 0-2 di Hakimi. Eppure nei primi venti minuti Golemic e compagni, contro l'Inter, se la son giocata a viso aperto. (TUTTO mercato WEB)

Inter sempre più vicina allo Scudetto: un Primo Maggio che premia il lavoro di Conte e ha “condivisione” come parola chiave. Ormai ci siamo, per lo Scudetto Inter è questione di giorni, forse addirittura di poche ore. (Calcio News 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr