Bonus Edilizi e decreto antifrode: le FAQ dell’Agenzia delle entrate

Lavoro e Diritti ECONOMIA

decreto Antifrode, il Governo ha messo nero su bianco un insieme di misure volte a contrastare il fenomeno delle frodi nel campo delle detrazioni fiscali e delle altre agevolazioni economiche.

Su questa e altre novità introdotte dal Dl 157/2021, decreto antifrode, è intervenuta l’Agenzia delle entrate con apposite FAQ pubblicate ieri.

Bonus Edilizi e decreto antifrode: visto di conformità e asseverazione per tutti i bonus. (Lavoro e Diritti)

Su altri giornali

Tale possibilità - già consentita ai fini del cd ecobonus nonché del cd sismabonus disciplinati dagli articoli 14 e 16 del decreto legge n. 63 del 2013 (cfr articolo 1, comma 574, della legge n. 147 del 2013, secondo cui i contribuenti che, ai sensi dell’articolo 17 del d. (Gazzetta del Sud)

157/2021 non si applica ai contribuenti che prima del 12 novembre 2021 (data di pubblicazione in gazzetta ufficiale del Dl n. Sono online le risposte dell’Agenzia ai primi quesiti sull'obbligo del visto di conformità e dell’asseverazione per esercitare l’opzione per lo sconto in fattura o la cessione del credito, come previsto dal Dl n. (La Sicilia)

In tutti gli altri casi è necessario il visto di conformità insieme ai documenti che attestano le spese per accedere alla detrazione L’Agenzia delle Entrate propone ai cittadini maggiori chiarimenti attraverso il portale ufficiale, in particolare sulle nuove disposizioni. (Fiscomania)