E’ morta Camilla Canepa, la 18enne di Genova finita in rianimazione dopo il vaccino AstaZeneca

Leggilo.org SALUTE

Nonostante due interventi nel giro di pochi giorni, Camilla Canepa non ce l’ha fatta.

Ma appena due giorni dopo era tornata al San Martino con deficit motorio emilato.

E’ finita come non doveva: è morta a soli 18 anni Camilla Canepa, la 18enne di Sestri Levante ricoverata domenica al Policlinico San Martino di Genova.

Dopo altri due giorni di lotta, sempre in coma, il suo corpo non ce l’ha fatta

Era ricoverata dallo scorso 5 giugno al Policlinico San Martino di Genova per una grave trombosi al seno cavernoso. (Leggilo.org)

Su altri media

Era stata vaccinata con AstraZeneca il 25 maggio nell'open day per gli over 18. È stata sottoposta a tac cerebrale ed esame neurologico, entrambi negativi. (Giornale di Sicilia)

Due giorni dopo aveva iniziato ad accusare problemi motori e ancora forte mal di testa. Una situazione che ha portato alla decisione di Alisa di sospendere in via cautelativa, fino a nuova indicazione, la somministrazione del lotto ABX1506 del vaccino AstraZeneca (Genova24.it)

Leggi anche Donna ricoverata in terapia intensiva a Genova dopo il vaccino AstraZeneca: l’Asl sospende il lotto Camilla, 18 anni, originaria di Sestri Levante, comune della Riviera genovese, avrebbe dovuto affrontare quest'anno l'esame di maturità. (La Nuova Venezia)

Secondo il Public Health England l’efficacia stimata del vaccino di Oxford è dell’89% rispetto alle persone non vaccinate. A distanza di sei mesi dall’inizio della campagna vaccinale contro Covid-19, il vaccino di Oxford continua ad essere al centro di dubbi e incertezze. (Open)

E’ morta la 18enne ricoverata al San Martino di Genova per una trombosi. Riposa in pace Camilla”, scrive su Facebook la sindaca di Sestri Levante, Valentina Ghio, annunciando il decesso (Cremonaoggi)