Webuild schizza a Piazza Affari grazie a maxi-contratto da 16 miliardi $ negli Usa

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il colosso italiano delle costruzioni, insieme alla sua controllata statunitense Lane Construction, ha firmato il contratto del valore di 16 miliardi di dollari con la società Texas Central LCC per realizzare la ferrovia ad alta velocità tra Dallas e Houston.Con questo contratto il Nord America sale al 35% nel backlog costruzioni totale del Gruppo, rappresentando il primo singolo mercato per backlog costruzioni. (Finanzaonline.com)

Su altri giornali

La società e la sua controllata statunitense Lane Construction hanno firmato il contratto definitivo del valore di 16 miliardi di dollari con la società Texas Central per realizzare la ferrovia ad alta velocità tra Dallas e Houston. (Milano Finanza)

Il mondo corre con l’alta velocità. In questo mercato si inseriscono adesso anche gli Stati Uniti con il progetto di costruire una linea veloce tra Houston e Dallas. (L'HuffPost)

«È il più grande progetto della nostra storia, ma anche la prima ferrovia ad alta velocità negli Stati Uniti. E che si faranno anche le altre infrastrutture, «come è stato fatto il Ponte di Genova». (Corriere della Sera)

ll progetto crea un’occasione unica anche per tutte le imprese italiane che lavorano con Webuild (che integreranno la filiera americana di Lane sul progetto), inclusa ITALFERR (Gruppo Ferrovie dello Stato), che si occuperà della supervisione alla progettazione. (L'HuffPost)

Il contratto crea un’occasione unica anche per tutte le imprese italiane che lavorano con Webuild (che integreranno la filiera americana di Lane sul progetto), inclusa ITALFERR (Gruppo Ferrovie dello Stato), che farà per Webuild la supervisione alla progettazione. (Ferrovie.info)

Quanto al mezzo prescelto per effettuare il servizio, il treno ad alta velocità del Texas è stato progettato per avere un ridotto impatto ambientale. L’ingegneria e la tecnologia italiana conquistano gli Stati Uniti. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr