Meteo, 6 agosto con caldo intenso poi rischio di forti temporali al Nord

Meteo, 6 agosto con caldo intenso poi rischio di forti temporali al Nord
METEO.IT INTERNO

Temperature: massime in calo di 5-7 gradi al Nord, in forma più lieve anche su Toscana, Umbria e regioni centrali adriatiche.

Il picco della canicola, infatti, è atteso sabato al Centro-Sud, quando si toccheranno diffusamente i 37-38 gradi, con locali punte fino a sfiorare i 40 gradi nelle aree interne del Centro.

Le previsioni meteo per oggi, sabato 6 agosto. Sabato in mattinata aumento delle nubi nel settore montuoso del Triveneto, associate ai primi locali rovesci tra il nord del Veneto e il Friuli (METEO.IT)

Su altri giornali

Previsti rovesci e temporali sparsi sui rilievi, nella fascia prealpina, ma anche nel Varesotto e in serata nel Lario. Secondo le previsioni dell'Arpa, l'Agenzia regionale per la protezione ambientale, un promontorio subtropicale mantiene fino a venerdì condizioni di stabilità, con le minime comprese tra i 20 e i 25 gradi. (La Repubblica)

Ma già dalla serata di venerdì, grazie all’effetto del passaggio di un estesa perturbazione sul Centro e Nord Europa, la situazione meteorologica tenderà a cambiare, in particolare su Alpi e Prealpi, dove sono previsti temporali sparsi e probabili piogge abbondanti e grandinate. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Ieri, la soglia di informazione di 180 µg/m3 è stata superata per due giorni consecutivi nelle province di Monza e Brianza (224 µg/m3), Como (208 µg/m3), Varese (188 µg/m3), Bergamo (210 µg/m3) e Lecco (219 µg/m3). (Prima la Valtellina)

Tregua dal gran caldo: nel weekend anche in provincia di Varese nuvole, pioggia e qualche temporale

Meteo: prossime ore di Caldo intenso, ma su 4 regioni anche rischio di temporali entro sera; vediamo dove. Non solo caldo bel tempo. Il tempo previsto per le prossime oreStiamo entrando nel clou di questa ennesima fiammata africana che sta avvolgendo da nord a sud tutto il nostro Paese. (iLMeteo.it)

Le temperature torneranno in linea con il mese di agosto, con valori massimi in pianura intorno ai 30 °C Per la provincia di Varese le previsioni meteo del Centro geofisico prealpino fanno sperare in una tregua a partire dal pomeriggio di domani, sabato 6 agosto. (varesenews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr