Formula 1, caos Piastri: ora lo vuole la Mclaren al posto di Ricciardo

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Di fatto, l'idea di Mclaren è comporre la coppia Lando Norris -Oscar Piastri, ma Ricciardo ha contratto e servirà una corposa buonuscita per arrivare alla risoluzione.

L'australiano ex Red Bull e Renault, invece, avrebbe rifiutato un futuro in Formula E e starebbe cercando un nuovo sedile in Formula 1

Ora lo cerca Mclaren al posto di Daniel Ricciardo .

Piastri al fianco di Norris. Sembrava fatta per la promozione di Piastri a pilota Alpine al fianco di Esteban Ocon , invece l'australiano ha altre idee e dopo aver smentito sui social starebbe dialogando con Mclaren. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Mercedes Lewis Hamilton Fine 2023 George Russell Fine 2023 Red Bull Max Verstappen Fine 2028 Sergio Perez Fine 2024 Ferrari Charles Leclerc Fine 2024 Carlos Sainz Fine 2024 McLaren Lando Norris Fine 2025 Daniel Ricciardo Fine 2023 Alpine Esteban Ocon Fine 2024 ? Alfa Romeo Valtteri Bottas Fine 2023 ? (FormulaPassion.it)

In particolare, nel mirino c’è il futuro di Daniel Ricciardo, legato alla scuderia di Woking anche per il prossimo anno, ma il caos attorno alla figura di Oscar Piastri, talentuoso pilota pronto al grande salto in potrebbe ribaltare la situazione. (SPORTFACE.IT)

Il tema classico da telenovela, declinato in chiave mercato piloti e che sta animando la pausa estiva della F1, pare sia arrivato alla sua conclusione. Secondo quanto appreso da RacingNews365.com, McLaren ha ingaggiato Oscar Piastri, al posto di Ricciardo, per il 2023 (Autosprint.it)

Il mercato della F1 è in fermento in questo periodo dell’anno, in cui il Circus stacca la spina per la pausa estiva. Quello che tutti si stanno chiedendo è ora cosa farà Ricciardo, ma ci sono comunque delle possibilità per rivederlo in F1 il prossimo anno (TuttoMotoriWeb.it)

A cura di Michele Mazzeo. Il caos continua a regnare sovrano nel paddock della Formula 1. Perso il tedesco l'Aston Martin si è infatti fiondata su Fernando Alonso la cui trattativa per il rinnovo di contratto con Alpine era in fase di stallo. (Sport Fanpage)

“Lawrence ha preso gente valida da Red Bull e Mercedes, sono convinto che rilancerà il team e Fernando sarà un ottimo ambasciatore per le GT – ha dichiarato Flavio Briatore come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport – mi fa ridere chi dice che Alonso è vecchio. (FormulaPassion.it)