Mancano medici nei pronto soccorso italiani: il piano del Ministero della Salute
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Migliaia di giovani medici si trovano a dover fare una scelta determinante: quale specializzazione seguire? Per orientare questi laureati, il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha presentato la campagna #Noisalviamovite. L’obiettivo è attirare attenzione sul mondo della medicina d'emergenza-urgenza, un settore che richiede urgentemente nuovi specialisti. Un quarto dei posti in emergenza non viene coperto Nel Servizio sanitario nazionale operano oltre 101mila medici, ma solo 4.312 sono specializzati in emergenza-urgenza. (QuiFinanza)
Ne parlano anche altre fonti
Trentamila assunzioni di medici e infermieri in tre anni. Con la promessa di uno stanziamento di oltre un miliardo di euro per il triennio, concordato col ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti: «I fondi ci sono», assicura Schillaci. (Corriere Fiorentino)
O meglio l'equivalente reale del dottor Doug Ross, personaggio indimenticato che la star hollywoodiana interpretava nella serie tv 'E.R.'. I medici dell'emergenza urgenza rischiano l'estinzione in Italia? "In realtà non è un problema solo del nostro Paese, ma mondiale. (Adnkronos)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
I medici dell’emergenza urgenza rischiano l’estinzione in Italia? “In realtà non è un problema solo del nostro Paese, ma mondiale. (Adnkronos) – Nessuno vuole più essere George Clooney. (TuttOggi)
Il governo Meloni propone un piano per assumere medici e infermieri entro tre anni, affrontando sfide finanziarie e di attrazione di personale qualificato. (Panorama)
Manovra, Schillaci: "Vogliamo che ci siano più fondi per assumere nuovo personale sanitario" (L'Unione Sarda.it)