Carige torna in borsa dopo due anni e mezzo. Impossibile determinare il prezzo dei titoli, la banca è ancora…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Per rispettare i requisiti patrimoniali imposti dalla Bce la banca avrà in ogni caso bisogno di un’ulteriore ricapitalizzazione da 400 milioni

Dopo due anni e mezzo Carige torna in borsa.

Il ritorno in borsa non significa che i guai della banca ligure siano finiti, anzi.

I titoli di Carige sono fuori dalle contrattazione dall’inizio del 2019, dopo il commissariamento da parte della Banca centrale europea. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

l certificato ha un taglio di 10.000 euro, ha una durata di 5 anni e può essere sottoscritto direttamente alla Borsa di Vienna. Con il certificato del Fondo di investimento Hetica Klassik della svizzera Hetica Capital emesso sulla Borsa di Vienna l’automobilismo storico per la prima volta entra nel mercato azionario . (LaPresse)

Milano, 28 lug. A due giorni dall’avvio degli scambi la capitalizzazione dell’istituto ligure è pari a 702,99 milioni di euro (LaPresse)

“Chiediamo al FITD, in qualità di azionista di maggioranza di Carige, di definire un percorso che – nel rispetto di quanto già sottoscritto nel 2019 – persegua la continuità aziendale assicurando alle lavoratrici ed ai lavoratori del Gruppo Carige le opportune garanzie occupazionali e professionali”, continuano. (Genova24.it)

Sul completo, Maire Tecnimont ha segnato un +2,54% dopo la notizia dell’aggiudicazione di un contratto con Repsol da 430 milioni di euro. Sul Ftse Mib, che si è fermato 25.296,4 punti (+0,68%), giornata decisamente positiva anche per i titoli del risparmio gestito: Banca Mediolanum ha segnato un +2,48%, Banca Generali un 1,93%, Azimut un +2,11% e FinecoBank un +1,35%. (Yahoo Finanza)

Pesa lo scarso flottante, pari a circa l'11% circa del capitale L'asta di chiusura ha poi determinato il prezzo della banca ligure a 0,6318, che si confronta con gli 1,53 euro (-57,88%) dell'ultima quotazione ufficiale del 28 dicembre 2018 (tenendo conto del raggruppamento delle azioni 1 ogni 1.000 avvenuto successivamente). (ilmessaggero.it)

L’arrivederci al listino di Carige era scattato il 2 […] I problemi della banca però non sono risolti, come spiega un prospetto informativo che mette in fila i rischi che pendono sull’istituto ligure. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr