Genish, ex ad di Tim: 'Serve rinegoziare l'accordo con DAZN. Elliott? Ha lasciato l'azienda in una palude'

Calciomercato.com ECONOMIA

Inoltre dubito che la proposta sia nell’interesse del Paese, dei dipendenti e di tutti gli azionisti

L’ex amministratore delegato di Telecom Italia Amos Genish – che ha guidato la compagnia telefonica fino a tre anni fa – ha rilasciato una lunga intervista a La Repubblica a proposito della vicenda TIM e di tutto quello che le ruota attorno: "A leggere i numeri, la situazione dei conti è critica, ma con il giusto management e nuovi investimenti sul digitale, TIM si può ancora rilanciare. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Stefano Bressi. Fino a tre anni fa Amos Genish ha guidato Telecom Italia nel ruolo di AD e ha rilasciato una lunga intervista in cui ha parlato anche di Elliott, fondo proprietario del Milan, non proprio con parole al miele. (Pianeta Milan)

: Partnership & Alliances, Institutional Communications, Sustainability Projects & Sponsorship, Public Affairs, nonché la responsabilità di gestione degli assets e delle attività di TIM di rilevanza strategica per il sistema di difesa e di sicurezza nazionale. (Teleborsa)

A innescare lo scontro sono stati i conti peggiori delle attese e già oggetto di due profit warning negli ultimi mesi. Quanto alla Borsa il titolo Telecom, che in quattro giorni era salito di circa il 38%, portandosi a ridosso del prezzo dell'Opa a 0,505 euro, ieri è sceso dello 0,76 per cento (il Giornale)

Pietro Labriola vanta un’esperienza professionale tutta spesa all’interno del settore delle telecomunicazioni. Luigi Gubitosi rimane consigliere di amministrazione. (Universo Free)

Intanto il cda prosegue a cercare un successore, assistito dall'advisor Spencer Stuart per "definire una leadership esecutiva di medio termine della società stabile e duratura, che tenga conto dell'evoluzione dell'assetto societario complessivo di Tim e del relativo perimetro di attività" (Finanzaonline.com)

Durante la discussione in cda, Gubitosi avrebbe presentato una sorta di audit in cui smentiva le ricostruzioni del manager e per il momento non ci saranno altre sorprese negative Direttore generale è stato nominato Pietro Labriola che mantiene la carica di ceo di Tim Brasil. (Il Messaggero)