Dall'efficacia alla seconda dose: 5 domande sul vaccino AstraZeneca

Dall'efficacia alla seconda dose: 5 domande sul vaccino AstraZeneca
Altri dettagli:
InsideOver ECONOMIA

Per quanto riguarda la seconda dose, bisogna tuttavia sottolineare che alcuni Paesi, (ad esempio la Germania), stanno pensando di somministrare un vaccino diverso da AstraZeneca alle persone che hanno ricevuto l’AZD1222 come “primo colpo”

Ecco, di seguito, 5 domande per raccontare tutto ciò che c’è da sapere sull’AZD1222.

Bisogna tuttavia sottolineare, come anticipato, che alcuni Stati hanno deciso di limitare o addirittura sospenderne l’utilizzo. (InsideOver)

Su altre fonti

Ad Aifa si segnalano tutti gli accadimenti sospetti, vedremo poi alla luce delle analisi cliniche sulle quali sono già al lavoro gli specialisti al San Martino". Questo ci hanno detto i medici dopo un primo esame e comunque questa tragedia è appena successa e quindi ci saranno le analisi del caso. (Rai News)

L’immunologa Antonella Viola:. In Italia, ha confermato ancora questa mattina il viceministro Sileri, le somministrazioni di Astrazeneca continueranno. (Radio Popolare)

Covid, ministro degli Interni tedesco rifiuta di essere vaccinato con AstraZeneca

In Europa il vaccino AstraZeneca è somministrato anche agli under 60 e agli under 55 Nonostante ciò, diversi Paesi hanno sospeso la somministrazione del vaccino a soggetti di età inferiore ai 60 o ai 55 anni. (News Mondo)

Il suo collega, il ministro della Salute Jens Spahn, aveva tuttavia chiesto a tutti i membri del governo di dare l'esempio e farsi vaccinare con questo farmaco. Anche la 66enne Angela Merkel ha annunciato alla stampa di essere pronta a farsi somministrare il siero di AstraZeneca (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr