Pass verde nazionale per spostamenti e vacanze: cos'è, come richiederlo e quanto dura

Pass verde nazionale per spostamenti e vacanze: cos'è, come richiederlo e quanto dura
Giornale di Sicilia INTERNO

Pass verde nazionale: cos'è?

Il pass verde, green pass o certificazione verde, per gli spostamenti arriverà anche in Italia dalla seconda metà di maggio.

La certificazione cessa di avere validità se, nell’arco dei sei mesi previsti, l'interessato viene nuovamente identificato come positivo al SARS-CoV-2

Le tre certificazioni verdi COVID-19 hanno tempi di validità e modalità di rilascio differenti. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche il coprifuoco potrebbe nelle prossime settimane essere rivisto e già al 15 maggio potrebbe slittare dalle 22 alle 23 o addirittura essere del tutto cancellato. Le nostre montagne, le nostre spiagge, le città e le nostre campagne stanno riaprendo e questo processo accelererà nelle prossime settimane e nei prossimi mesi". (Moto.it)

Green Pass Ue e pass verde: quando arrivano. A scandire le date chiave per il Green pass europeo e il pass verde è stato il premier Mario Draghi durante la conferenza sull'esito della riunione ministeriale del G20 Turismo: «Noi dobbiamo offrire regole chiare e semplici per garantire che i turisti possano venire da noi in sicurezza. (GenovaToday)

Il presidente del Consiglio Mario Draghi invita a fare le vacanze in Italia e annuncia contemporaneamente l’arrivo del pass verde (green pass) nel nostro Paese, a partire dalla seconda metà di maggio. Cos’è il pass verde? (BergamoNews.it)

Draghi annuncia il Green Pass, cosa cambia quest'estate per gli italiani

Il virologo ne ha parlato su Twitter. Il virologo Roberto Burioni contrario al green pass e in particolare al tampone necessario per ottenere ‘la carta verde’ utile per gli spostamenti nel paese e in Europa, soprattutto in vista delle vacanze estive. (LaPresse)

Ecco le parole del premier:. Mario Draghi ha annunciato novità per l’estate, in particolar modo per gli italiani che vorranno viaggiare. Mario Draghi ha annunciato novità per l’estate, in particolar modo per gli italiani che vorranno viaggiare. (MilanNews24.com)

Mario Draghi presenzia la conferenza stampa. Dalla metà di giugno i turisti che sono stati vaccinati potranno circolare liberamente in Europa, "il green passa sarà pienamente operativo" ma nell’attesa "il governo italiano ha introdotto un pass verde nazionale che entrerà in vigore a partire dalla seconda metà di maggio". (Quotidiano.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr