Roma-Cagliari, l’Olimpico attende i ragazzi di Nicola. Ecco il dato che preoccupa e quello che fa sorridere: il punto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma-Cagliari, l’Olimpico attende gli uomini di Davide Nicola. Vi sono due dati da considerare: il punto della situazione L’Olimpico domani pomeriggio accoglierà i ragazzi del tecnico Davide Nicola per una gara rovente contro la Roma del grande ex Ranieri. Vi sono dei dati da considerare, uno in particolare preoccupa, mentre un altro fa sorridere. Da un lato il Cagliari è la squadra che ha subito più reti in generale su calcio piazzato (16) nel corrente campionato, dall’altra i giallorossi rappresentano una delle due formazioni, con la Juventus, ad aver concesso più gol in percentuale su calcio da fermo (40% entrambe, 12 su 30 per i giallorossi). (CagliariNews24.com)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La quota Champions negli ultimi anni si è abbassata notevolmente passando dai 78 punti di Lazio e Atalanta della stagione 19/20, fino ai 69 della Dea lo scorso anno. La Roma deve smaltire la delusione per l’eliminazione in Europa League. (Calciomercato.com)
Non sarà una notte al San Mamès a cancellare i miracoli realizzati sotto i nostri occhi e oggi dovremo sostenerlo particolarmente, perché dei suoi tre amori calcistici due si affrontano l'uno contro l'altro all'Olimpico. (ForzaRoma.info)
Davide Nicola ha parlato in conferenza alla vigilia della trasferta del Cagliari contro la Roma. Ecco alcune dichiarazioni principali del mister rossoblù: (Europa Calcio)
Nel giorno dell’ultimo allenamento alla Unipol Domus, furono tante le emozioni vissute dall’ex tecnico rossoblù che davanti a seimila tifosi festanti oltrepassò i tabelloni pubblicitari e andò a prendersi l’abbraccio degli ultras, ricevendo anche una maglia con la foto indimenticabile della sua esultanza ,dopo la vittoria-salvezza contro il Sassuolo al Mapei Stadium di Reggio Emilia. (Casteddu Online)
Un parziale dietrofront e un avviso ai naviganti con riferimento particolare a Dovbyk: “Chi pensa di mollare, non gioca”. Claudio Ranieri in un’anomala conferenza stampa (di solito non parla mai nella settimana di coppa) ha voluto subito chiarire la sua nuova posizione sull’espulsione di Hummels a Bilbao. (La Gazzetta dello Sport)
L'argentino ("Sarà un punto fermo anche il prossimo anno", ha aggiunto il tecnico giallorosso) dovrebbe partire dalla panchina nel match di oggi (ore 16, diretta tv su Dazn, arbitro Piccinini) all'Olimpico contro il Cagliari, pronto ad entrare in campo nel caso la partita dovesse richiedere la sua presenza. (ForzaRoma.info)