Phil Collins: “Non riesco più a tenere in mano una bacchetta” - L'Unione Sarda.it

Il cantautore inglese, 70 anni, storico componente dei Genesis, lo ha rivelato in un'intervista alla Bbc.

Phil Collins gela i suoi fan: “Ho rinunciato del tutto a suonare, non riesco più.

Non riesco più a tenere in mano una bacchetta”.

Quanto al tour, sarà probabilmente l’epilogo del leggendario gruppo inglese: “Siamo tutti uomini di una certa età e quindi sì, credo che probabilmente con questi concerti chiuderemo”

Sono una delle sue tante influenze, essendo suo padre: sul palco ha un po' il mio stesso atteggiamento, quindi è un buon inizio”. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

Parlando del futuro prossimo, Collins ha fatto sapere che con molta probabilità si ritirerà definitivamente una volta finita la tournée dei Genesis: "Abbiamo tutti una certa età, penso che sia arrivato il momento di riposare. (corriereadriatico.it)

Collins ha subito un intervento chirurgico alla schiena nel 2009 e un altro nel 2015, che ha avuto conseguenze sui suoi nervi; da tempo, inoltre, soffre di diabete. "Mi piacerebbe suonare con lui sul palco", ha dichiarato ancora, "ma riesco a mala pena a tenere una bacchetta in mano" (Today.it)

Per quanto mi riguarda, non so se ho più voglia di stare ancora in giro in tour" (Music Fanpage)

Collins ha subito un intervento chirurgico alla schiena nel 2009 e un altro nel 2015, che ha avuto conseguenze sui suoi nervi; l'artista, inoltre, soffre anche di diabete. Nell'intervista rilasciata in occasione del tour reunion dei Genesis, Collins ha riferito che a suonare la batteria al suo posto sarà il figlio Nic. (AGI - Agenzia Italia)

«A malapena», ha detto, ospite di Bbc Breakfast, «Riesco a tenere le stecche in mano». Phil Collins, affetto da una patologia ai nervi provocata, nel 2007, da una lesione spinale che ha danneggiato le vertebre nella parte superiore del collo, ha ammesso di poter poco. (Vanity Fair Italia)

Nell’intervista rilasciata in occasione del tour reunion dei Genesis, Collins ha riferito che a suonare la batteria al suo posto sarà il figlio Nic. «Mi piacerebbe suonare con lui sul palco», ha dichiarato, «ma riesco a mala pena a tenere una bacchetta in mano» (Gazzetta del Sud)