“Io, vaccinato all’estero per lavoro, in Italia sono senza Green pass: che devo fare?”

Fanpage.it INTERNO

Non so se vi sono arrivate altre segnalazioni simili ma non so più a chi rivolgermi per ottenere soluzioni".

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su La posta dei lettori ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Fanpage.it riceve e pubblica la lettera di un lettore, Mauro:. "Sono Mauro e vorrei segnalarvi una importante problematica legata al Green pass.

Io ho lavorato ad Abu Dhabi fino a fine aprile 2021 e qui a marzo ho dovuto fare 2 dosi di vaccino Sinopharm per poter continuare a lavorare. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Mentre il Green Pass diventa legge dello Stato, gli universitari, raccolti in numerosi gruppi Telegram, da settimane sono sul piede di guerra e hanno messo in campo diverse iniziative. (Sputnik Italia)

Il Green Pass ora è un affare, mese da boom per ristoranti e bar. "I clienti in sala si sentono più protetti" (La Repubblica)

Le nuove restrizioni comporteranno però anche nuove libertà: alle manifestazioni in cui il pass è obbligatorio vengono infatti a cadere altre misure di protezione quali l'obbligo della mascherina. Il certificato Covid - che attesta l'avvenuta vaccinazione, la guarigione dalla malattia o il risultato negativo di un test - era già usato per discoteche e grandi manifestazioni. (Ticinonline)

Green pass, per chi è obbligatorio. Impiego pubblico. Per l’accesso ai tribunali non servirà il Green pass, ma per i magistrati scatterà l’obbligo (ilmessaggero.it)

Qualora invece la violazione sia ripetuta nel tempo per tre volte in tre giorni diversi, "l'esercizio potrebbe essere chiuso da 1 a 10 giorni". Il valore delle multe è alto, oscilla dai 400 ai 1000 euro sia a carico dell'esercente sia del cliente. (La Repubblica)

Un aspetto giudicato positivamente Alex Moscatelli del Ristorante L'Orologio: «Come personale, essendo tutti vaccinati, abbiamo meno rigidità per quanto riguarda la mascherina». Una novità che nel centro di Lugano sembra essere stata digerita senza grandi difficoltà dalla clientela. (Ticinonline)