Covid-19, anche oggi la Toscana rimane sotto quota 400 nuovi positivi

Covid-19, anche oggi la Toscana rimane sotto quota 400 nuovi positivi
Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine INTERNO

Nel Chianti e nelle colline fiorentine oggi, mercoledì 24 novembre, si registrano 5 nuovi positivi al virus (ieri erano 3)

Rimangono sotto quota 400 i nuovi positivi al virus, con percentuali di positività quindi in risalita.

Giani diffonde anche la tabella esemplificativa con le suddivisioni per Asl e comuni dei nuovi positivi al virus.

Il tasso dei nuovi positivi è 1,39% (4,7% sulle prime diagnosi)”. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Casi che sono comunque raddoppiati in un mese, visto che nella settimana 18-24 ottobre erano stati 48. Come riporta anche la dasboard del contagio nelle scuole in Toscana, per la seconda settimana di seguito alle elementari si sono avuti oltre 300 contagi in 7 giorni. (La Nazione)

I casi più numerosi si registrerebbero tra gli adulti: dai 34 ai 64 anni sarebbero emersi 29 contagi A darne notizia è il governatore Eugenio Giani, con un post sui propri canali social: "I nuovi casi registrati in Toscana sono 610 su 35.129 test di cui 10.443 tamponi molecolari e 24.686 test rapidi. (Arezzo Notizie)

Questo è quanto emerge dal bollettino Covid di oggi, giovedì 25 novembre, i cui dati sono stati anticipati come di consueto dal presidente della Regione, Eugenio Giani. (LivornoToday)

Coronavirus in Toscana: i nuovi casi sono 610

Complessivamente, 7.800 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (81 in meno rispetto a ieri, meno 1%). Relativamente alla provincia di residenza, le persone decedute sono: 1 a Pistoia, 1 a Pisa, 1 a Arezzo, 1 a Siena. (IlGiunco.net)

In Regione si raggiungono invece le 610 diagnosi. Cinque le nuove diagnosi in Versilia: Viareggio 3, Pietrasanta 1, Massarosa 1 (LuccaInDiretta)

Il governatore Eugenio Giani, come di consueto, attraverso i suoi canali social ufficiali anticipa i primi aggiornamenti sull'andamento dell'epidemia di Coronavirus in Toscana. Il tasso dei nuovi positivi è 1,74% (5,9% sulle prime diagnosi). (PisaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr