Diversi morti e feriti dopo l'attacco di un uomo armato di arco e frecce

Ticinonline ESTERI

Lo ha reso noto la polizia norvegese, che ha arrestato un sospetto.

«L'uomo che ha commesso questo atto è stato arrestato dalla polizia e, secondo le nostre informazioni, c'è solo una persona coinvolta», ha aggiunto.

n uomo armato di arco e frecce ha ucciso diverse persone e ne ha ferite numerose altre questa sera a Kongsberg, nel sud-est della Norvegia.

«Non è in corso alcuna ricerca attiva per trovare altre persone», ha detto Oyvind Aas

«Possiamo purtroppo confermare che ci sono diversi feriti e purtroppo anche molti morti», ha detto il funzionario della polizia locale Yvind Aas in una conferenza stampa. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri giornali

Kongsberg, in Norvegia, è stato teatro di una strage: un uomo ha usato arco e frecce contro diverse persone. Il capo delle forze dell’ordine Oeyvind Aas ha detto che un sospetto è stato catturato e sembra aver agito da solo (Ck12 Giornale)

Possibile attacco terroristico in Norvegia. Dalle prime informazioni riportate dal Corriere della Sera, un uomo armato di arco e frecce ha ucciso e ferito diverse persone. (News Mondo)

Lo ha reso noto il capo della polizia locale, Oeyind Aas, specificando che un uomo è stato arrestato e che "ha agito da solo". L'uomo avrebbe iniziato a colpire le sue vittime da un supermercato, quando riferito dai media locali, per poi spostarsi in altre zone di Kongsberg (Today.it)

Taipei (Taiwan), 14 ott. (LaPresse)

Oltre 150 i vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di ricerca e soccorso in mattinata. A fuoco un edificio di 13 piani, impegnati oltre 150 vigili. È di almeno 14 morti e 51 feriti il bilancio provvisorio dell’incendio che ha colpito un edificio di 13 piani a Kaohsiung, nella parte meridionale dell’isola di Taiwan. (LaPresse)

``Ci sono diversi feriti e anche morti'', ha detto il capo della polizia della città di Kongsberg, Øyvind Aas, in conferenza stampa, come riporta l'emittente norvegese NRK. I motivi dell'attacco, che ha avuto luogo in diversi luoghi del centro di Kongsberg, non sono ancora chiari. (Euronews Italiano)