Monza, Aci Milano: "Grande emozione intitolazione curva parabolica a Michele Alboreto"

Monza, Aci Milano: Grande emozione intitolazione curva parabolica a Michele Alboreto
La Repubblica SPORT

Michele Alboreto, a 20 anni dalla morte petizione per intitolargli una curva dell'autodromo di Monza di Lorenzo Pardini 04 Aprile 2021 di Lorenzo Pardini. . "Dieci anni fa - prosegue Geronimo La Russa - l'Automobile Club Milano aveva onorato la memoria di Alboreto intitolando la Sala del proprio Consiglio Direttivo, nel Palazzo di corso Venezia, con il suo nome.

Oggi il percorso si conclude con questo altissimo gesto che, ne sono convinto, sara' davvero gradito e apprezzato da tutti gli appassionati di motori"

"Una grande emozione. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

La storia dell’ultima curva del “tempio della velocità”. La Curva Parabolica venne costruita nel 1955 e precede il rettilineo di arrivo dell’Autodromo Nazionale Monza. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter (MBnews)

“Ci piacerebbe davvero tanto che a Michele dedicassero una curva di Monza”, aveva detto la signora Nadia in un’intervista alla Gazzetta. “Sì – conferma Nadia Astorri Alboreto – perché alla fine non gli hanno dedicato una curva normale, hanno dato il suo nome alla curva simbolo di Monza”. (La Gazzetta dello Sport)

Oggi il percorso si conclude con questo altissimo gesto che, ne sono convinto, sarà davvero gradito e apprezzato da tutti gli appassionati di motori” Da oggi una delle curve più emblematiche di tutta la Formula 1, la Parabolica di Monza, viene ribattezzata la curva Michele Alboreto (FormulaPassion.it)

La Parabolica Alboreto

Nato a Milano il 23 dicembre 1956 Alboreto è stato l'ultimo italiano ad avere vinto in Formula 1 sulla Ferrari. Ha vinto 5 Gran Premi, ne ha disputati 215, e per 23 volte nella sua carriera è salito sul podio (MonzaToday)

Oggi il percorso si conclude con questo altissimo gesto che, ne sono convinto, sarà davvero gradito e apprezzato da tutti gli appassionati di motori” Dieci anni fa l’Automobile Club Milano aveva onorato la memoria di Alboreto intitolando la Sala del proprio Consiglio Direttivo, nel Palazzo di corso Venezia, con il suo nome. (Monza-News)

Da oggi una delle curve più emblematiche di tutta la Formula 1, la Parabolica di Monza, viene ribattezzata la curva Michele Alboreto. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr