Peugeot 308 elettrica, tutto quello che c’è da sapere sulla media a zero emissioni

Peugeot 308 elettrica, tutto quello che c’è da sapere sulla media a zero emissioni
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La Casa francese ha confermato che la strategia di offrire diverse soluzioni di motorizzazioni è un successo commerciale.

La buona notizia è che Peugeot 308 offrirà la propulsione a batteria anche per la station wagon e dunque fornirà una prima alternativa alla MG 5, la sola station wagon ad emissioni zero che è attualmente sul mercato.

Del resto il gruppo nato dalla fusione fra Fca e Psa ha in più di una occasione confermato di volere elettrificazione della piattaforma EMP2

Se il plug-in vale già oggi oltre il 20% degli ordinativi, la versione elettrica secondo Peugeot potrebbe garantire la stessa quota. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La nuova Peugeot 308 elettrica verrà lanciata nella sola versione a trazione anteriore e dotata di una powertrain in grado di erogare 154 CV, 20 CV in più rispetto e-208 Al momento il Leone è molto fiducioso riguardo al successo di questa elettrica, pur lontana nel tempo. (FormulaPassion.it)

La Peugeot e-308 possiede inoltre linee ragionevolmente aerodinamiche con un coefficiente di resistenza aerodinamica decisamente interessante, fissato a 0,28 grazie anche ad un fondo piatto esteso su tutta la lunghezza e allo spoiler posteriore. (ClubAlfa.it)

La Peugeot e-308 dovrebbe disporre dello stesso motore di altre auto elettriche del gruppo Stellantis con con 100 kW di potenza per 50 kWh di batteria. Peugeot e-308: le prime informazioni sulla versione completamente elettrica non entusiasmano. (ClubAlfa.it)

Foto - Peugeot 308: diamo un'occhiata all'elettrica

L’aerodinamica (già molto curata) dovrebbe migliorare ulteriormente per via dell’assetto leggermente più basso di questa 308 “a pila”. La Peugeot e-308 sarà in produzione a luglio 2023 nelle due varianti berlina e wagon, e andrà a completare una gamma estremamente articolata, che già può contare su motori a benzina, a gasolio e ibridi plug-in. (AlVolante)

Galleria fotografica: Ecco, in assoluta anteprima, la Peugeot e-308, versione “a pila” della media francese. Motore da 156 CV, autonomia dichiarata di 400 km e carrozzeria berlina o wagon. In vendita nel 2023. (AlVolante)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr