Peugeot 308 elettrica, tutto quello che c’è da sapere sulla media a zero emissioni
La Casa francese ha confermato che la strategia di offrire diverse soluzioni di motorizzazioni è un successo commerciale.
La buona notizia è che Peugeot 308 offrirà la propulsione a batteria anche per la station wagon e dunque fornirà una prima alternativa alla MG 5, la sola station wagon ad emissioni zero che è attualmente sul mercato.
Del resto il gruppo nato dalla fusione fra Fca e Psa ha in più di una occasione confermato di volere elettrificazione della piattaforma EMP2
Se il plug-in vale già oggi oltre il 20% degli ordinativi, la versione elettrica secondo Peugeot potrebbe garantire la stessa quota. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La nuova Peugeot 308 elettrica verrà lanciata nella sola versione a trazione anteriore e dotata di una powertrain in grado di erogare 154 CV, 20 CV in più rispetto e-208 Al momento il Leone è molto fiducioso riguardo al successo di questa elettrica, pur lontana nel tempo. (FormulaPassion.it)
La Peugeot e-308 possiede inoltre linee ragionevolmente aerodinamiche con un coefficiente di resistenza aerodinamica decisamente interessante, fissato a 0,28 grazie anche ad un fondo piatto esteso su tutta la lunghezza e allo spoiler posteriore. (ClubAlfa.it)
La Peugeot e-308 sarà in produzione a luglio 2023 nelle due varianti berlina e wagon, e andrà a completare una gamma estremamente articolata, che già può contare su motori a benzina, a gasolio e ibridi plug-in. (AlVolante)
Peugeot e-308: le prime informazioni sulla versione completamente elettrica non entusiasmano. Quello che in tanti si domandano a proposito di questa vettura è se la Peugeot e-308 sarà all’altezza delle sue aspettative. (ClubAlfa.it)
Galleria fotografica: Ecco, in assoluta anteprima, la Peugeot e-308, versione “a pila” della media francese. In vendita nel 2023. (AlVolante)