Navalny: Corte d'appello conferma pena detentiva. E lui cita Bibbia e Harry Potter

Quotidiano.net ESTERI

La Corte d'appello di Mosca ha confermato la condanna di primo grado di due anni e otto mesi di carcere inflitta ad Alexei Navalny, accusato di aver violato la libertà vigilata per un caso di frode risalente al 2014. Nel suo intervento in tribunale, l'oppositore russo ha citato la Bibbia e Harry Potter. "La Bibbia dice: 'Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia perché saranno saziati'", ha affermato Navalny davanti alla Corte. (Quotidiano.net)

Su altre fonti

Caso Navalny; tribunale Mosca conferma carcere per l'oppositore (Di sabato 20 febbraio 2021) Il tribunale di Mosca oggi ha deciso che Alexi Navalny, il dissidente arrestato il 17 gennaio scorso, dovrà restare in carcere per i prossimi due anni e mezzo concedendogli solo uno sconto di pena di . (Zazoom Blog)

(askanews) - La corte d'appello di Mosca ha confermato la condanna in carcere inflitta al principale oppositore del Cremlino, Alexei Navalny, dopo il suo rientro in Russia dalla Germania il mese scorso. (Il Sole 24 ORE)

“Questo – ha detto Peskov – non è assolutamente affar nostro, sapete che abbiamo una legislazione che regola la procedura per la partecipazione dei cittadini al processo elettorale, dà loro il diritto di eleggere e di essere eletti. (Icona News)

Il giudice ha concesso al dissidente solo un piccolo sconto sul periodo da passare in carcere, ridotto da due anni e 8 mesi a due anni e 6 mesi. Il filmato promuoveva la riforma che ha cancellato il limite di due mandati presidenziali consecutivi per Putin, e Navalny ha chiamato "traditori" tutti quelli che vi hanno partecipato. (Ticinonline)

Navalny affronta oggi anche un’altra sentenza, nell’ambito di un secondo procedimento penale aperto a suo carico con l’accusa di diffamazione di un veterano di guerra. In aula oggi il giudice ha comunque lievemente ridotto la sentenza, ‘scontando’ le sei settimane trascorse da Navalny agli arresti domiciliari da dicembre 2014 a febbraio 2015. (L'agone)

Nessuna buona notizia per il dissidente russo Alexei Navalny dai tribunali di Mosca, che gli inferiscono un doppio colpo. Deve scontare un cumulo di pene pari a dodici anni e due mesi di reclusione (Zazoom Blog)