Sapienza, dal 18 ottobre lezioni in presenza con capienza 80%

Casilina News INTERNO

Dal 22 novembre si tornerà alle lezioni in presenza per il 100%, salvo cambiamenti del trend epidemiologico.

L’utilizzo delle biblioteche universitarie, delle sale lettura, delle sale studio, dei laboratori e delle altre strutture che erogano servizi agli studenti, avverrà in misura pari all’80% della capienza originaria.

Il Senato accademico della Sapienza ha approvato nella seduta del 12 ottobre 2021, la rimodulazione del Piano di organizzazione della didattica e delle attività curriculari per l’anno accademico 2021-2022. (Casilina News )

Ne parlano anche altre testate

Ecco le guide a disposizione degli abbonati a Scuola+ o a 24+ L'utilizzo delle biblioteche universitarie, delle sale lettura, delle sale studio, dei laboratori e delle altre strutture che erogano servizi agli studenti, avverrà in misura pari all'80% della capienza originaria. (Il Sole 24 ORE)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Questo è ciò che emerge da una denuncia di Luca Testarelli, professore che si è scontrato con chi quella selezione l’ha vinta, Giorgio Pompa. (ilmattino.it)

Risate in aula, seguite da qualche fondata preoccupazione sullo stato di igiene della facoltà, in via del Castro Laurenziano. (La7)

Anche gli esami di profitto e gli esami di laurea saranno svolti in presenza, garantendo la possibilità di sostenere l’esame a distanza a studenti fragili, in isolamento, in quarantena o esenti dalla vaccinazione anti COVID-19 e, eventualmente, per motivate esigenze valutate dalle strutture didattiche. (Radio Colonna)

A la Sapienza di Roma un roditore ha deciso di assistere, insieme ai colleghi umani, a una lezione della facoltà di Economia e Commercio. La stanza, la ormai celebre aula 7, è stata chiusa e sarà prossima alla derattizzazione richiesta con urgenza dalla professoressa (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

I dipendenti pubblici potranno iscriversi a corsi di laurea e master a condizioni agevolate. L’intesa con l’ateneo romano ha validità triennale e rappresenta la prima attuazione del Protocollo Funzione Pubblica-Mur per il rafforzamento delle competenze dei dipendenti Pa, siglato il 7 ottobre scorso dai Ministri Brunetta e Maria Cristina Messa. (Orizzonte Scuola)