30 soccorritori e 4 unità cinofile sul Carè Alto per cercare il secondo alpinista inglese disperso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le ricerche del secondo alpinista inglese disperso nel gruppo dell’Adamello non hanno dato ancora nessun esito. Lo ha comunicato il Cnsas Trentino nel pomeriggio di questo venerdì, spiegando che i sondaggi nella neve degli oltre 30 soccorritori elitrasportati in quota in mattinata, il lavoro delle 4 unità cinofile del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza e le calate in parete lungo la verticale rispetto al punto dove l’8 gennaio è stato trovato il corpo senza vita di Samuel Harris, non hanno portato al ritrovamento di Aziz Ziriat, il 36enne inglese che con l’amico connazionale aveva intrapreso un’escursione sulle cime al confine tra Lombardia e Trentino durante le vacanze di Natale (Radio Voce Camuna)
Se ne è parlato anche su altre testate
La speranza è sempre quella di riuscire ad arrivare in tempo da Ziriat, ma il trascorrere inesorabile dei giorni non gioca a favore dell'uomo. Mercoledì scorso, purtroppo, c'è stato il ritrovamento dell'altro alpinista che si trovava con Ziriat: Samuel Harris è stato infatti rinvenuto senza vita. (il Giornale)
Sulla vicenda indagano i Carabinieri. Un ragazzo di 17 anni è stato trovato senza vita in una gravina a Laterza. (Tarantini Time Quotidiano)
Leggi tutta la notizia TRENTO . (Virgilio)
In tarda mattinata i soccorritori attualmente presenti in quota rientreranno a valle per essere sostituiti da altri soccorritori TRENTO. Proseguono le ricerche dell'alpinista disperso nel gruppo dell'Adamello. (il Dolomiti)
Proseguono le ricerche di Aziz Ziriat, alpinista inglese di 36 anni disperso dal primo gennaio sull’Adamello. ( link) (la VOCE del TRENTINO)
Attualmente circa 40 soccorritori sono stati trasportati in quota, nella stessa area perlustrata nella giornata di ieri, dove mercoledì è stato trovato il corpo senza vita di Samuel Harris, per scavare e sondare ulteriormente nella neve. (Corriere del Trentino)