Le speranze di un accordo di pace si affievoliscono

Le speranze di un accordo di pace si affievoliscono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlSudest INTERNO

Aree di crisi nel mondo n. 240 del 13-4-25 di Stefano Orsi Sanpietroburgo Il rappresentante speciale USA per l’Ucraina Witkoff, si è recato a Sanpietroburgo dove è stato ricevuto direttamente dal Presidente Putin. Dopo saluti che sono apparsi più che formali, addirittura calorosi, si sono chiusi in trattative, presenti anche i consiglieri speciali del Presidente russo Ushakov e Nevskin. L’incontro è durato circa 4 ore dopodiché l’inviato di TRUMP è rientrato in USA. (IlSudest)

La notizia riportata su altri giornali

Mentre le agenzie umanitarie continuano a ripetere come una buona parte della popolazione sia ormai a imminente rischio fame. I bombardamenti sono proseguiti anche in queste ultime ore. (Radio Popolare)

Il Cairo ha quindi trasmesso la proposta israeliana ad Hamas e attende la sua risposta al più presto. A riferirlo l’emittente egiziana Al-Qahera News, citando fonti bene informate ma senza aggiungere altri dettagli. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Medio Oriente, Hamas avrebbe dato la sua disponibilità a rilasciare tutti gli ostaggi, ponendo però una serie di condizioni. E proseguono i raid israeliani sulla Striscia. Raid israeliani senza fine a Gaza. (Tv2000)

Hamas, tutti gli ostaggi in cambio detenuti e fine guerra

Dieci ostaggi israeliani sarebbero rilasciati nell’arco di sei settimane e mezzo, un periodo equivalente a quello della “fase uno” dell’ultima tregua, in cambio dell’entrata in vigore di un nuovo cessate il fuoco. (Domani)

Il premier israeliano ha chiamato ieri sera i genitori di Mor per aggiornarli sugli sforzi compiuti per raggiungere un accordo sul rilascio degli ostaggi. (Adnkronos) – Israele sta lavorando a un accordo con Hamas che prevede il rilascio di 10 ostaggi. (Cremonaoggi)

Un alto funzionario di Hamas ha dichiarato che il gruppo fondamentalista è pronto a rilasciare tutti gli ostaggi israeliani in cambio di un "serio scambio di detenuti palestinesi" e se Israele porrà fine alla guerra a Gaza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)