Le speranze di un accordo di pace si affievoliscono

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aree di crisi nel mondo n. 240 del 13-4-25 di Stefano Orsi Sanpietroburgo Il rappresentante speciale USA per l’Ucraina Witkoff, si è recato a Sanpietroburgo dove è stato ricevuto direttamente dal Presidente Putin. Dopo saluti che sono apparsi più che formali, addirittura calorosi, si sono chiusi in trattative, presenti anche i consiglieri speciali del Presidente russo Ushakov e Nevskin. L’incontro è durato circa 4 ore dopodiché l’inviato di TRUMP è rientrato in USA. (IlSudest)
La notizia riportata su altri giornali
Mentre le agenzie umanitarie continuano a ripetere come una buona parte della popolazione sia ormai a imminente rischio fame. I bombardamenti sono proseguiti anche in queste ultime ore. (Radio Popolare)
Il Cairo ha quindi trasmesso la proposta israeliana ad Hamas e attende la sua risposta al più presto. A riferirlo l’emittente egiziana Al-Qahera News, citando fonti bene informate ma senza aggiungere altri dettagli. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Medio Oriente, Hamas avrebbe dato la sua disponibilità a rilasciare tutti gli ostaggi, ponendo però una serie di condizioni. E proseguono i raid israeliani sulla Striscia. Raid israeliani senza fine a Gaza. (Tv2000)

Dieci ostaggi israeliani sarebbero rilasciati nell’arco di sei settimane e mezzo, un periodo equivalente a quello della “fase uno” dell’ultima tregua, in cambio dell’entrata in vigore di un nuovo cessate il fuoco. (Domani)
Il premier israeliano ha chiamato ieri sera i genitori di Mor per aggiornarli sugli sforzi compiuti per raggiungere un accordo sul rilascio degli ostaggi. (Adnkronos) – Israele sta lavorando a un accordo con Hamas che prevede il rilascio di 10 ostaggi. (Cremonaoggi)
Un alto funzionario di Hamas ha dichiarato che il gruppo fondamentalista è pronto a rilasciare tutti gli ostaggi israeliani in cambio di un "serio scambio di detenuti palestinesi" e se Israele porrà fine alla guerra a Gaza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)