Previsioni prezzi del petrolio: La Libia interrompe le esportazioni

Yahoo Finanza ECONOMIA

Previsioni giornaliere. Dopo un aumento iniziale, i prezzi stanno tornando invariati o inferiori per la sessione

Alle 14:20 GMT, i futures sul petrolio greggio WTI di giugno vengono scambiati a $ 63,36, in calo di $ 0,07 o -0,11% e il petrolio greggio di giugno Brent è a $ 67,23, in rialzo di $ 0,18 o + 0,27%.

Martedì i futures sul petrolio greggio US West Texas Intermediate e sul benchmark internazionale Brent sono scambiati in modo altalenante ma al di sotto dei massimi. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Le politiche green non escludono affatto l’utilizzo dei derivati del petrolio, rispetto ai quali a oggi non esiste alcuna alternativa”. (Business Insider Italia)

Previsioni sul prezzo del gas naturale. Il gas naturale, di contro, ha mantenuto il suo prezzo sopra i 2,7 dollari, nonostante un lieve calo nella seduta di ieri. La settimana volge al termine venerdì 23 Aprile 2021 con le vendite al dettaglio nel Regno Unito e con gli indici PMI manifatturieri in Europa e USA (FX Empire Italy)

A un anno di distanza dalla crisi più profonda, il prezzo del petrolio balza e crede nella ripresa. Le quotazioni Brent e WTI sono in aumento, con un picco record di un anno. (Money.it)

Al momento il prezzo del Brent arretra dell'1,98% a 65,26 dollari al barile e quello del Wti del 2,35% a 61,20 dollari al barile. "La recente ripartenza è scattata da soglie discriminanti di forte valenza grafica: area 61 e 58 dollari al barile. (Milano Finanza)

Sull’episodio rimangono tuttora molti dubbi Esattamente un anno fa, il 20 aprile 2020, sui mercati Usa è successo l’impensabile: un crollo delle quotazioni del barile così precipitoso e inarrestabile da spingere il Wti a perdere ben 55 dollari nel giro di poche ore, fino a chiudere la seduta a -37,63 dollari. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr