Decreto reclutamento, Brunetta: ''Primi assunti al lavoro entro l'estate''

Palermomania.it INTERNO

Decreto reclutamento. Decreto reclutamento, Brunetta: ''Primi assunti al lavoro entro l'estate''. I primi assunti con le procedure semplificate, previste dal decreto legge 'reclutamento', saranno al lavoro ''entro l'estate''.

Fonte: Adnkronos. < Torna indietro. Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°. Lascia un tuo commento. Questo articolo ha ricevuto commenti!

"Quando partiranno i progetti ci saranno decine di migliaia di posizioni da ricoprire progetto per progetto" aggiunge ricordando che i "240 miliardi di investimenti dell'Europa richiedono migliaia di tecnici". (Palermomania.it)

Ne parlano anche altre fonti

Milano, 7 giu. (LaPresse)

“Negli ultimi giorni abbiamo approvato due decreti che rappresentano, come li definisco io, i pilastri del Recovery: la governance e le semplificazioni amministrative nel primo provvedimento, e il reclutamento del capitale umano, nel secondo. (BlogSicilia.it)

Cgil, Cisl e Uil vedono di buon occhio, seppure con qualche distinguo, l’infornata di assunzioni, mirate ai progetti del Recovery plan, voluta dal ministro Renato Brunetta. Un’occasione importante per svecchiare gli uffici e alzare il livello di competenze della Pubblica amministrazione. (Il Messaggero Veneto)

"Significa - prosegue - che in 5 anni avremo un impatto di mille miliardi sulla nostra economia e sul nostro Pil. Per il ministro, "questi due decreti ci aprono non solo la cassaforte dei soldi, perché ci permetteranno di ricevere tra luglio e agosto i primi 25 miliardi del piano europeo, ma soprattutto ci aprono la cassaforte della credibilità". (InfoOggi)

IN sottofondo un rumore metallico. «Non ci faccia caso», esordisce Renato Brunetta, ministro per la Pubblica amministrazione, «sto potando le rose sfiorite perché ricrescano». (ilmattino.it)

Lo spiega la Funzione pubblica, annunciando che entro il 15 luglio bandirà "un concorso di idee rivolto a studenti o professionisti di grafica, design e arti visive che non abbiano compiuto 30 anni di età" per la scelta del logo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)