Condominio con unico proprietario: cosa si può fare? - MetroNews

Metro ECONOMIA

Il proprietario può essere singolo o, in questo caso, possedere gli immobili in comproprietà con altre persone.

Con la nuova Legge di Bilancio è possibile effettuare lavori di Superbonus 110% anche in piccoli condomini fino a quattro unità immobiliari di un unico proprietario.

Il numero di unità immobiliari massimo sul quale ogni proprietario può effettuare i lavori trainati dal Superbonus 110 rimane sempre due

Condominio con unico proprietario: quando si può usufruire del SuperBonus?

Infatti, un condominio è considerato tale quando ci sono più unità immobiliari, ma almeno due proprietari distinti. (Metro)

Ne parlano anche altri media

Superbonus e familiari conviventi. Il superbonus 110% spetta anche ai familiari del possessore o del detentore dell’immobile, (coniuge, componente dell’unione civile di cui alla legge 20 maggio 2016, n. (InvestireOggi.it)

Secondo la visione del deputato Fragomeli, occorrono delle delucidazioni della disposizione normativa del Superbonus 110%, onde escludere richieste di restituzione per indebita fruizione dei contribuenti, da parte dell'Agenzia dell’Entrate. (Lavorincasa.it)

Secondo il Tar le accuse dovrebbero essere sorrette da una dimostrazione con un test di prezzo e un’analisi di mercato. (HelpMeTech)

Se, in contemporanea ai lavori principali del Superbonus, sostituisci i serramenti, anche questo tipo di lavoro viene premiato con la super detrazione al 110%. Scopri come funziona il super Ecobonus 110%, quali sono i lavori incentivabili e tutti i passaggi da fare. (Mansarda.it - Il portale delle mansarde)

Ecco perché i Geometri del Collegio di Oristano chiedono al Governo di eliminare gli attuali massimali applicabili, proponendo un valore per significativamente più basso. Molte persone potrebbero non permettersi interventi costanti, in danno alle professioni tecniche, che già oggi soffrono la significativa erosione dei budget concessi, nonostante le numerose incombenze previste dalla legge” (ORnews)

Tra gli aspetti su cui è possibile lavorare in questo senso vi è quello dei riscaldamenti, riducendo gli sprechi e promuovendo la coibentazione e il risparmio energetico degli edifici. Alberto Fragapane, Capogruppo Partito Democratico Vercelli (VercelliNotizie)