Libano, Tajani incontra a Beirut il neo presidente Aoun
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Libano, Tajani incontra a Beirut il neo presidente Aoun 10 gennaio 2025 Il vice presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, si è recato a Beirut per una serie di incontri istituzionali, tra cui con il neoeletto presidente della Repubblica libanese, Gen.Joseph Aoun, il ministro degli Affari Esteri Bou Habib e il presidente del Parlamento Nabih Berri (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
Dopo anni di gravissima crisi economica e politica, il Libano ha finalmente il nuovo presidente: Joseph Aoun, già capo delle Forze Armate. L’uomo è gradito a Stati Uniti ed Arabia Saudita e la sua elezione avviene dopo che per oltre due anni Beirut è rimasta priva di un capo dello stato. (InvestireOggi.it)
Il cessate il fuoco di qualche tempo fa dopo questa guerra lampo che ha provocato danni anche a questo Paese va rinforzato. L'Italia vuole svolgere il suo ruolo anche grazie ai militari della missione Unifil" così il ministro Tajani a margine del suo incontro con il Presidente Aoun del Libano. (il Giornale)
Lo ha dichiarato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. "L'Italia continuerà a contribuire alla pace e al benessere del Libano, anche attraverso l'impegno costante e generoso dei militari impegnati nella missione Unifil e nella missione bilaterale Mibil", ha aggunto. (Tiscali Notizie)
Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, è a appena atterrato a Beirut per una serie di incontri istituzionali, tra cui con il neoeletto Presidente della Repubblica libanese Gen. (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)
Tajani: "Italia farà la sua parte in Libano anche con missione Unifil" (L'Unione Sarda.it)
La nomina di Aoun è piaciuta agli Stati Uniti, che per questa carica lo sostengono dal dicembre 2022, con il Presidente Biden che si è subito congratulato per l’esito delle elezioni. (L'INDIPENDENTE)